Amichevoli internazionali, bene Spagna e Inghilterra. Germania sconfitta in Svizzera

di Gioia Bò 2

A pochi giorni dal fischio d’inizio di Euro 2012, le varie nazionali mettono a punto strategie e tattiche in amichevole. Numerose le gare giocate nella giornata di oggi, alcune delle quali di grande interesse per l’Italia di Prandelli,impegnata a trovare la quadratura del cerchio in quel di Coverciano.

 

IL CALENDARIO DI EURO 2012

Per gli azzurri arrivano brutte notizie dalla Spagna, inserita nello stesso gruppo dell’Italia e decisa a difendere il titolo di Campione d’Europa. Le Furie Rosse, pur prive del blocco Barcellona, hanno battuto per 2-0 la Serbia, grazie alle reti messe a segno da Adrian e Cazorla. L’esordio di Sinisa Mihajlovic sulla panchina dei serbi è stato amaro, ma contro gli iberici era difficile prevedere un debutto diverso. Bene anche l’Irlanda del Trap, inserita nello stesso girone dell’Italia e capace di imporsi per 1-0 sulla Bosnia.

Vittoria di misura dell’Inghilterra del debuttante Roy Hodgson, subentrato al nostro Fabio Capello. A regalare la vittoria ai Tre Leoni è statoYoung, con una rete messa a segno al minuto numero 9 della prima frazione di gioco. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo non  è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro la modesta Macedonia, ma le figure peggiori le hanno rimediate Germania ed Olanda, sconfitte rispettivamente da Svizzera e Bulgaria.

I tedeschi – non in formazione tipo – hanno permesso a Derdiyok di andare a segno per ben tre volte tra la metà del primo tempo e l’inizio della ripresa. A completare il pokerissimo arrivavano le reti di Lichsteiner e Mahmedi, mentre le la Germania segnavano Hummels, Schurrle e Reus per il 5-3 finale.

Van Persie regalava gioia all’Olanda nel confronto con la Bulgaria, andando a segno sul finire del primo tempo. I bulgari riuscivano ad impattare con un rigore di Popov e completavano la rimonta con Micanskj a pochi istanti dal fischio finale. Tra le altre amichevoli di giornata, segnaliamo la sconfitta della Turchia contro la Finlandia (2-3) la vittoria della Polonia contro la Slovacchia di Hamsik ed il pareggio tra Grecia e Slovenia (1-1)-

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>