Cancelo-Juve, si fa: al Valencia andranno 40 milioni di euro

di Enrico Cantone Commenta

E’ ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Joao Cancelo a giocare per la Juventus. L’ormai ex terzino dell’Inter, con cui ha disputato con ottimi risultati l’ultima stagione in prestito dal Valencia, domani si recherà a Torino, allo J-Medical, per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al club campione d’Italia.

cancelo

Marotta, quindi, copre il tassello mancante a destra, in difesa, spazio lasciato libero da Lichtsteiner nel frattempo accasatosi all’Arsenal a parametro zero. Il tutto senza contare che è tornato alla base anche un prezioso jolly come Spinazzola, capace di destreggiarsi su entrambe le fasce.

Tornando all’affare Cancelo: la Juventus verserà nelle casse del Valencia ben 40 milioni di euro, a dimostrazione della fiducia che Marotta e Paratici hanno nel ragazzo. L’importo sarà pagato nel corso di tre esercizi, con la prima rata immediata del valore di 15-17 milioni di euro.

Il Valencia, insomma, vede accontentate le sue pretese e soprattutto giustifica i netti rifiuti a trattare al ribasso con l’Inter. I nerazzurri, che avrebbero potuto riscattare Cancelo a 35 milioni, hanno più volte a convincere il club spagnolo a concedere forti sconti; il Valencia sapeva di poter monetizzare la cessione e così sarà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>