Risultati amichevoli internazionali, bene Spagna, Argentina e Germania

di Gioia Bò 1

Mercoledì di grande calcio internazionale sui campi di mezza Europa con amichevoli di lusso che hanno visto impegnate alcune delle migliori squadre del mondo, prime fra tutte la Spagna opposta all’Uruguay di Cavani. Stuzzicanti anche gli incontri che vedevano confrontarsi Svezia e Argentina, Inghilterra e Brasile, Francia e Germania.

I campioni d’Europa e del Mondo hanno asfaltato la squadra del Matador, andando in vantaggio con Fabregas al minuto numero 16 della prima frazione di gioco. L’Uruguay riusciva ad impattare con Rodriguez al 32′, ma nella ripresa la doppietta di Pedro regalava alle Furie Rosse la vittoria di prestigio. Cade il Brasile sul mitico terreno di Wembley. L’Inghilterra si portava avanti nel primo tempo con Rooney, per poi farsi raggiungere da Fred ad inizio ripresa. Toccava a Lampard regalare il successo alla nazionale dei Tre Leoni.

Non delude invece l’Argentina, ospite della Svezia di Ibrahimovic. Un’autorete di Lustig apriva le ostilità al 3′ del primo tempo, mentre era Olsson a trovare il pari al 17′. Ma l’equilibrio durava solo un paio di minuti, sin quando Aguero riceveva da Di Maria ed infilava Isaksson. Ancora quattro giri di lancette ed Higuain firmava il tris, mentre il 2-3 finale arrivava solo al 94′ grazie ad Elm.

La Francia si inchina di fronte alla Germania in quel di Parigi. I padroni di casa trovavano il vantaggio con Valbuena sul finire del primo tempo, ma i tedeschi riuscivano ad impattare con Muller al 6′ della ripresa. Il gol della vittoria arrivava ad un quarto d’ora dalla fine grazie a Khedira assistito da Ozil. Soffre più del previsto la Romania al cospetto dell’Australia. I rumeni passavano in vantaggio, ma venivano raggiunti e superati, per trovare poi i gol della vittoria nei 10 minuti finali.

C’è un pizzico di Italia nel 3-0 della Macedonia sulla Danimarca. Goran Pandev ha firmato la rete che ha aperto i conti, prima di uscire nel corso della ripresa. Mentre andiamo online il Portogallo sta perdendo 2-3 contro l’Ecuador (Ronaldo e Postiga per i lusitani).

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>