Risultati amichevoli internazionali 14 novembre 2012

di Gioia Bò Commenta

Mercoledì di grande calcio in giro per il mondo, con alcune amichevoli di lusso ed altre di scarso interesse internazionale. Tra i confronti di maggior attrazione c’era Svezia-Inghilterra, con la squadra di Ibrahimovic desiderosa di emergere a livello continentale. Ed il protagonista del match è stato proprio l’attaccante del Paris Saint Germain, autore del poker che ha affossato gli inglesi, dopo il momentaneo 1-2 firmato da Wellbeck e Caulker.

C’è un pizzico di Italia anche nella vittoria dell’Uruguay sulla Polonia. Edinson Cavani ha firmato la rete del momentaneo o-2, prima che Obraniak e Suarez fissassero il punteggio sull’1-3. L’oggetto misterio Bendtner fatica a farsi largo con la maglia della Juventus, ma continua a mettersi in mostra con la sua Danimarca. Suo il gol del vantaggio danese, prima che la Turchia venisse salvata dalla rete di Erding.

Si rivede Didier Drogba e mette a segno il secondo dei tre gol con i quali la Costa D’Avorio ha messo a sedere l’Austria, mentre il resto del tabellino registra i nomi di Ya Konan e di Traoré. La Russia di Capello non va oltre il pareggio contro gli Usa. I sovietici andavano per due volte in vantaggio, ma venivano raggiunti dai gol del romanista Bradley e di Diskerud.

La Slovacchia di Hamsik piega la testa di fronte ai “cugini” della Repubblica Ceca, in virtù della doppietta di Lafata e del gol di Dockal. La Serbia infligge un severo 3-1 al Cile di Vidal (il centrocampista della Juventus finirà anzitempo negli spogliatoi per un rosso rimediato al 78′). Pareggio a reti bianche tra Olanda e Germania, in una delle amichevoli più suggestive della giornata.

Stesso risultato in Arabia Saudita-Argentina, con i sudamericani incapaci di far valere il maggior tasso tecnico della propria squadra. Infine, la Spagna sta vincendo 0-3 contro il Panama alla fine della prima frazione di gioco.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>