Confederations Cup 2013, Brasile – Giappone 3-0

di Giovanni Ferlazzo 2

Brazil v Japan: Group A - FIFA Confederations Cup Brazil 2013

La Confederations Cup 2013 si apre con la netta affermazione del Brasile nella partita inaugurale del girone A (lo stesso dell’Italia) sul Giappone allenato dal nostro Zaccheroni. I verdeoro padroni di casa si sono imposti con il risultato di 3-0 mettendo subito in mostra le proprie qualità che certamente confermano la nazionale come una delle favorite, se non “la” favorita del Mondiale 2014. A decidere la gara le reti di Neymar, Paulinho e Jo.

La cronaca di Brasile – Giappone 3-0

Il Brasile parte subito con il piede sull’acceleratore, segno evidente che la giovanissima nazionale verdeoro vuole lanciare importanti segnali agli avversari soprattutto in ottica mondiale, che si giocherà il prossimo anno proprio in Brasile. Oggi è “solo” Confederations Cup, il solito antipasto prima della competizione per nazioni più importante, ma le squadre impegnate vogliono dimostrare di prendere seriamente anche questo piccolo torneo che vedrà impegnata l’Italia domani contro il Messico fresco di oro olimpico.

Brasile – Giappone è andata un po’ come tutti si aspettavano: dominio assoluto da parte dei padroni di casa che si sono subito portati in vantaggio al terzo minuto con uno strepitoso gol di Neymar, la stella più attesa, che con un destro violento da fuori area la insacca all’incrocio dove il portiere non può arrivare. I nipponici provano la reazione ma si vedono pochissimo: la differenza tecnica tra le due squadre è evidente e i brasiliani dominano senza troppe sofferenze fino all’intervallo.

Lecito attendersi la risposta della nazionale allenata da Zaccheroni nella ripresa e invece arriva il 2-0, ancora dopo tre minuti. Questa volta colpisce Paulinho, bravo e fortunato a battere con il destro il portiere avversario. Il raddoppio di fatto chiude definitivamente la gara. Il Giappone è completamente frastornato dalla superiorità brasiliana e non impensierisce mai la porta difesa da Julio Cesar. Nel recupero, Jo firma il definitivo 3-0 che sancisce ulteriormente il dominio verdeoro.

Le immagini di Brasile – Giappone 3-0

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. haha !!!!!! yes
    Best Software To Recover Deleted Files From Sd Card http://gamesloversite.com/members/case98year/activity/281653/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>