Roma – Cesena 5-1, valanga giallorossa

di Redazione 5

Anticipo 19a giornata Serie A
Stadio Olimpico di Roma

Roma – Cesena 5-1

Reti: 1′ pt e 8′ pt Totti (R); 9′ pt Borini (R); 14′ st Eder (C); 16′ st Juan (R); 25′ st Pjanic (R)

L’ultima giornata del girone di andata si apre con l’anticipo tra Roma e Cesena. I giallorossi vogliono dare seguito a una serie di risultati utili consecutivi, se si comprende anche il momentaneo pareggio nella sfida contro il Catania ancora da recuperare, e continuare a far punti per la zona Europa. Il Cesena è reduce dal brillante successo sul Novara, ma la salvezza è ancora lontana.

Sempre formula del tridente per Luis Enrique, che manda in campo in avanti Lamela, Borini e Totti. Arrigoni prova a rispondere con Mutu e Eder.

SUPER ROMA – Il primo tempo mostra in campo forse la miglior Roma in assoluto della stagione. Dieci minuti, e gli uomini di Luis Enrique sono già in vantaggio di tre reti. Merito della doppietta di Totti e del gol di Borini. Il capitano porta subito avanti i suoi dopo quaranta secondi correggendo con un tiro un suggerimento di tacco di uno splendido Lamela. Totti raddoppia all’ottavo minuto, superando anche Nordhal nella classifica dei migliori marcatori di sempre in A con una sola maglia con 211 gol, concretizzando ancora un ottimo assist dell’argentino. Nel giro di un minuto arriva anche il tris, firmato Borini, che devia in rete un cross basso di Greco. Non c’è partita. La Roma sfiora più volte il poker registrando statistiche impressionanti: oltre il 75 percento di possesso palla. Cesena praticamente annichilito.

LE IMMAGINI DI ROMA – CESENA 5-1

CINQUINA E SPETTACOLO – Con la partita già in ghiaccio, la Roma prova ovviamente a non alzare troppo i ritmi per non accendere le flebili speranze dei cesenati. Speranze che per un attimo sembrano diventare vive, quando Eder accorcia le distanza con un bel gol poco prima del quarto d’ora. Peccato che due minuti dopo, Juan corregge in rete una corta respinta di Antonioli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

► GUARDA I GOL DI ROMA – CESENA 5-1

Al venticinquesimo arriva anche la cinquina: Pjanic ci prova da fuori, il portiere del Cesena respinga, ma lo stesso centrocampista è bravo a ribattere subito in rete. Fino al triplice fischio è passerella Roma, che sfiora anche la sestina. Luis Enrique, che trionfo!

► LE PAGELLE DI ROMA – CESENA 5-1

Photo credits | Getty Images

 

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>