Catania – Roma 1-1, rinviata per pioggia

di Giovanni Ferlazzo 2

Anticipo 18a giornata Serie A
Stadio Angelo Massimino di Catania

Catania – Roma 1-1 (sospesa al 20′ st per impraticabilità del campo)

Reti: 24′ pt Legrottaglie (C); 28′ pt De Rossi (R)

La diciottesima giornata di Serie A si apre con la sfida tra Catania e Roma al Massimino, valida per il consueto anticipo del sabato sera. Partita, da qualche anno a questa parte dopo il famoso 0-7 subito all’Olimpico, molto sentita dai tifosi etnei che si aspettano anche risposte dalla propria squadra dopo la sconfitta di Bologna. Gli ospiti vogliono invece dar seguito al proprio periodo positivo.

Luis Enrique si affida dunque nuovamente al tridente formato da Totti, Lamela e Bojan. Per il grande ex, Vincenzo Montella, la scelta degli attaccanti ricade su Barrientos, Gomez e Bergessio.

PRIMO TEMPO – Nonostante il diluvio che ha colpito in queste ore la città di Catania, è stata una bella partita nel primo tempo al Massimino. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, il match si infiamma a partire dal ventitreesimo, quando Kjaer salva miracolosamente sulla linea su un destro di Bergessio, al termine di una rapida azione condotta con Barrientos. È il preludio al gol catanese che arriva due minuti dopo con Legrottaglie, bravo a svettare di testa su un calcio di punizione battuto da Barrientos dalla fascia sinistra. La reazione della Roma è però immediata e il pari arriva subito, quattro giri d’orologio più tardi, firmato da De Rossi: anche lui di testa, ma questa volta sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Totti. Prima dell’intervallo, si rende nuovamente pericolosissimo il Catania grazie alle giocate di Gomez e Bergessio, ma i due sono troppo imprecisi e sprecano.

RINVIO A DATA DA DESTINARSI – Nella ripresa però la pioggia peggiora, e come annunciato, l’arbitro interrompe la partita al ventesimo per evidente impraticabilità del campo. Dopo una breve consultazione con le due squadre, il direttore di gara Tagliavento ha deciso di rinviare ufficialmente la partita a data da destinarsi. Non si giocherà sicuramente domani, sembra che la prima data utile per il proseguimento del match possa essere mercoledì.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>