Fantacalcio: giornata omaggio per Paolo Maldini

di Marco Mancini Commenta

Le squadre motivate da cui ci si aspetta grandi prestazioni sono sempre meno. Assolutamente da evitare la Roma come squadra su cui puntare, con mezza formazione infortunata e l’altra metà che giocherà con qualche acciacco, e peraltro i giallorossi giocheranno contro il Milan, che qualche stimolo in più ce l’ha.

Da considerare, oltre a coloro che hanno qualche obiettivo di club, anche chi ha qualche obiettivo personale, come Paolo Maldini, all’ultima partita davanti al proprio pubblico. Di solito in queste occasioni l’interessato fa un partitone, e i compagni fanno di tutto per farlo segnare, quindi per una giornata Maldini potrebbe diventare anche rigorista. Da ricordare anche che Lazio e Reggina hanno già giocato, e quindi i voti di quei calciatori, sia che abbiano giocato che no, saranno sempre 6.

Portiere consigliato per questa giornata è Gigi Buffon contro il Siena che di solito non è mai stato un ostacolo per i bianconeri. La Juventus è motivata, i toscani no, e la nuova cura Ferrara a qualcosa servirà. Per la difesa, oltre a Maldini, consigliato Capelli, visto che ci si aspetta un Atalanta-Palermo abbastanza tranquilla e i difensori potrebbero essere determinanti, e Moras, perché il Bologna ha un assoluto bisogno di punti.

A centrocampo schieriamo Kakà, che nelle grandi sfide si esalta sempre, D’Agostino, in una forma a dir poco strepitosa ultimamente, Rosina, in ripresa come tutto il suo Torino, e Tiago, visto che sarà il metronomo di una Juventus che ha un bisogno enorme di vincere.

Per salvarsi, come per tutto il resto del campionato, il Bologna si affiderà a Marco Di Vaio, e quindi va schierato assolutamente nella gara più importante di tutta la stagione. Assieme a lui ci potremmo inserire qualsiasi calciatore della Juventus, ma per ora scegliamo Iaquinta perché si è dimostrato l’attaccante più in forma dei bianconeri, e chiudiamo con Gilardino, il quale terrà ancora a galla i viola per la caccia al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>