Amichevoli internazionali: bene il Napoli, pari Juve

di Gioia Bò Commenta

Continua la marcia di avvicinamento di Napoli e Juventus alla Supercoppa Italia, che le vedrà opposte il prossimo 11 agosto in quel di Pechino. Bianconeri e partenopei sfruttano le ultime amichevoli per mettere a punto strategie e tattiche, in visra del primo impegno importante della prossima stagione. Ieri sera il Napoli di Mazzarri si è misurato con i francesi del Bordeaux, mentre la Juventus di Antonio Conte ha affrontato i portoghesi del Benfica.

JUVENTUS – BENFICA 1-1. I bianconeri erano chiamati a dimenticare in fretta il rifiuto della Disciplinare al patteggiamento di Conte ed a dimostrare di essere pronti per una sfida di alto livello. Con una formazione rimaneggiata da diversi infortuni, la Vecchia Signora ha tenuto testa ai lusitani, andando vicina al vantaggio per diverse volte nel corso della prima frazione di gioco. L’occasione migliore capitava sui piedi di Matri, che però non riusciva ad infilare il rigore del vantaggio al minuto numero 48, mentre Giovinco saliva in cattedra, proponendo diversi buoni spunti.

Nel corso della ripresa il Benfica prendeva coraggio e si presentava dalle parti di Storari, riuscendo infine a passare in vantaggio al minuto numero 88 con Cardoso. In pieno recupero arrivava il pareggio di Krasic, alla seconda rete consecutiva in amichevole.

NAPOLI – BORDEAUX 2-0. Ancora una prova convincente per il Napoli di Mazzarri, che davanti al proprio pubblico si è sbarazzatp dei francesi del Bordeaux, pur rinunciando a diversi pezzi da novanta. Serata di riposo per il fenomeno Insigne, mentre a strappare applausi è ancora una volta Goran Pandev, autore della prima rete dei padroni di casa, la quinta per lui in questo precampionato. Il raddoppio arrivava invece da Maggio, quando il cronometro segnava il 16 minuto della ripresa. Napoli in palla è già pronto per la sfida contro la Juventus, rincuorato dal rientro di Edinson Cavani, appena uscito dalle Olimpiadi londinesi con l’Uruguay.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>