Olimpiadi 2012, Gran Bretagna ok, fuori l’Uruguay di Cavani

di Gioia Bò 1

SI conclude non senza sorprese la fase a gironi delle Olimpiadi 2012. A far scalpore è soprattutto l’eliminazione dell’Uruguay di Edinson Cavani, che nella terza ed ultima giornata del girone cercava il riscatto dalla sconfitta contro il Senegal di qualche giorno fa. Passano il turno invece i padroni di casa, opposti questa sera proprio ai sudamericani, mentre il Senegal sull’altro campo impattava contro gli Emirati Arabi, conquistando la qualificazione come secondo della classe.

GRAN BRETAGNA – URUGUAY 1-0. Il discorso qualificazione passava soprattutto sul campo di Cardiff, dove i padroni di casa ospitavano un Uruguay deluso per la sconfitta inaspettata contro gli africani del Senegal. La Gran Bretagna, innvece, era chiamata a confermrsi dopo il 3-1 rifilato agli Emirati Arabi nell seconda giornata. Il gol che decideva l’incontro è arrivato al minuto numero 45 della prima frazione di gioco, quando Sturridge riceveva da Allen ed infilava Campana. Cavani e Suarez cercavano di ribaltare il risultato nella seconda metò della partita, ma alla fine a festeggiare sono Gram Bretagna, prima con sette punti, e Senegal, protagonista di un 1-1 contro gli Emirati Arabi e qualificato con cinque punti all’attivo.

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA. Nel pomeriggio, dopo le goleade di Brasile ed Egitto, pioggia di 0-0 nei gruppi B e D, fatta eccezione per il Messico che ha superato per 1-0 la Svizzera. Questi i risultati completi della terza giornata delle Olimpiadi 2012:

Brasile – Nuova Zelanda 3-0 (giocata alle 15:30)
Egitto – Bielorussia 3-1 (giocata alle 15:30)
Corea del Sud – Gabon 0-0 (giocata alle 18)
Giappone – Honduras 0-0 (giocata alle 18)
Messico – Svizzera 1-0 (giocata alle 18)
Spagna – Marocco 0-0 (giocata alle 18)
Gran Bretagna – Uruguay 1-0
Senegal – Emirati Arabi 1-1

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE. I Quarti di finale delle Olimpiadi 2012 prevedono invece:

Giappone – Egitto

Messico – Senegal

Brasile – Honduras

Gran Bretagna – Corea del Sud

Appuntamento a sabato 4 agosto per scoprire quali saranno le quattro squadre migliori delle Olimpiadi del 2012.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>