Genoa – Inter 0-1, Nagatomo porta i nerazzurri al sesto posto

di Redazione 3


Recupero 11a giornata Serie A
Stadio Luigi Ferraris di Genova

Genoa – Inter 0-1

Rete: 28′ st Nagatomo (I)

Si recupera questa sera la sfida tra Genoa e Inter valida per l’undicesima giornata di Serie A e rinviata per la tragica alluvione che ha colpito Genova qualche settimana fa. Per i nerazzurri c’è l’occasione di risalire prepotentemente la classifica portandosi al sesto posto. Il Grifone però vuole fare altrettanto, e sognare la zona Europa. Zè Eduardo e Merkel in avanti per i rossoblu, mentre Milito e Pazzini formano la coppia offensiva negli ospiti. Gioca dal primo minuto Poli.

LE IMMAGINI DI GENOA – INTER 0-1

Partita gradevole nel primo tempo anche se si chiude a reti bianche. La prima occasione capita all’ex Milito che al 12′ ci prova dal limite ma Kaladze la mette in corner. Bisogna aspettare poi il 34′ per la prossima azione degna di nota ancora a favore dell’Inter. Samuel, lasciato solo dalla difesa avversaria, colpisce di testa ma trova pronta e attenta la risposta di Frey. Sulla ribattuta ci prova Milito ma spara in faccia al portiere francese sprecando una bella occasione. Lo stesso argentino protesta qualche minuto dopo per un contatto in area che è sembrato esserci, ma l’arbitro ha lasciato correre. L’Inter prova a farsi vedere anche nel finale, ma la difesa genoana resiste.

GUARDA IL GOL GENOA – INTER 0-1

Nel secondo tempo, il Genoa trova il gol al 10′ con Granqvist ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di pochi millimetri. È l’Inter poi a trovare il vantaggio al 23′. Cross dalla destra di Alvarez e Nagatomo di testa insacca. Dormita generale della retroguardia del Grifone che resta letteralmente ferma a guardare il giapponese mettere dentro. Il Genoa accusa il colpo e gli uomini di Ranieri sfiorano il raddoppio qualche minuto dopo con un gran destro di Pazzini, respinto però con i piedi da Frey. Ancora Inter al 33′ con un clamoroso palo colpito da Alvarez in seguito a un potente sinistro velenoso. Forcing finale del Genoa con una grandissima occasione per Rossi, ma Julio Cesar con un colpo di reni salva il risultato.

LE PAGELLE DI GENOA – INTER 0-1

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>