Risultati 24a giornata Serie A 2012-2013

di Redazione 1


Il Milan viene fermato a Cagliari sull’1-1 e non approfitta del pareggio interno della Lazio di ieri sera. Ancora un crollo per la Roma, travolta per 3-1 dalla Sampdoria. Vince l’Udinese, 1-0 al Torino. Finiscono in parità Palermo-Pescara (1-1), Atalanta-Catania (0-0) e Bologna-Siena (1-1).

Juventus – Fiorentina 2-0: 20′ pt Vucinic (J); 41′ pt Matri (J) (pagellegol, sintesi e video highlights)
Lazio – Napoli 1-1: 11′ pt Floccari (L); 42′ st Campagnaro (N)
Parma – Genoa 0-0
Atalanta – Catania 0-0
Bologna – Siena 1-1: 33′ pt Emeghara (S); 41′ pt Kone (B)
Cagliari – Milan 1-1: 45′ pt Ibarbo (C); 37′ st (rig.) Balotelli (M) (pagellegol, sintesi e video highlights)
Palermo – Pescara 1-1: 28′ st Bjarnason (P); 35′ st Fabbrini (P)
Sampdoria – Roma 3-1: 11′ st Estibarribia (S); 28′ st Sansone (S); 30′ st Lamela (R); 32′ st Icardi (S) (pagellegol, sintesi e video highlights)
Udinese – Torino 1-0: 7′ pt Pereyra (U)
Inter – Chievo 3-1: 2′ pt Cassano (I); 21′ pt Rigoni (C); 26′ pt Ranocchia (I); 5′ st Milito (C) (pagellegol, sintesi e video highlights)

Atalanta – Catania 0-0: pareggio a reti bianche tra due squadre che non hanno offerto un grande spettacolo questo pomeriggio. Pari sostanzialmente giusto.

Bologna – Siena 1-1: il Siena si illude con Emeghara, poi Kone mette a posto le cose per i felsinei. Non succede granché nella ripresa, anche se le due squadre avrebbero preferito non accontentarsi del pareggio. Risultati giusto per quello che si è visto in campo.

Cagliari – Milan 1-1: finisce in parità la partita delle polemiche. Ibarbo porta in vantaggio i padroni di casa poco prima dell’intervallo, poi Balotelli evita la sconfitta su rigore a dieci minuti dalla fine. Nel finale, un super Agazzi impedisce al Milan di operare il sorpasso.

Palermo – Pescara 1-1: pareggio che non serve a nulla ai rosanero, che devono comunque ringraziare Fabbrini per non essere usciti dal Barbera con un’altra sconfitta. Il Pescara era infatti passato in vantaggio con Bjarnason sognando il colpaccio. Palermo ancora ultimo e salvezza lontana.

Sampdoria – Roma 3-1: i giallorossi non si rialzano più. Dopo un brutto primo tempo, si scatena la Sampdoria nella ripresa. Inutile la rete di Lamela. Nel finale, un altro episodio censurabile coinvolge Delio Rossi e Burdisso.

Udinese – Torino 1-0: basta una rete di Pereyra alla squadra di Guidolin per battere il Toro. Quatta quatta, l’Udinese si avvicina alla zona Europa.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>