Risultati 16a giornata Serie A 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo 1


È trionfale il ritorno di Conte sulla panchina della Juventus, che espugna il difficile campo di Palermo grazie a una rete di Lichtsteiner nella ripresa. La sedicesima giornata di Serie A ha visto anche il trionfo del Milan sul campo del Torino con un perentorio 4-2. In chiave salvezza, importanti successi per Chievo (2-0 a Cagliari), Catania (3-1 a Siena) e Pescara (2-0 sul Genoa). Risultati e classifica di seguito.

Atalanta – Parma 2-1: 4′ pt Denis (A); 38′ pt Peluso (A); 45′ pt Amauri (P)
Roma – Fiorentina 4-2: 7′ pt Castan (R); 14′ pt Roncaglia (F); 19′ e 46′ pt Totti (R); 1′ st El Hamdaoui (F); 43′ st Osvaldo (R) (pagellegol, sintesi e interviste)
Cagliari – Chievo 0-2: 22′ st Paloschi (Ch); 42′ st Théréau (Ch)
Palermo – Juventus 0-1: 5′ st Lichtsteiner (J) (pagellegol, sintesi e interviste)
Pescara – Genoa 2-0: 7′ st Abbruscato (P); 33′ st Vukusic (P)
Siena – Catania 1-3: 10′ pt Rosina (S); 5′ st Castro (C); 22′ e 37′ st Bergessio (C)
Torino – Milan 2-4: 28′ pt Santana (T); 40′ pt Robinho (M); 8′ st Nocerino (M); 16′ st Pazzini (M); 31′ st El Shaarawy (M); 35′ st Bianchi (T) (pagellegol, sintesi e interviste)
Inter – Napoli 2-1: 8′ pt Guarin (I); 39′ pt Milito (I); 9′ st Cavani (N) (pagellegol, sintesi e interviste)
Sampdoria – Udinese domani ore 19
Bologna – Lazio domani ore 21

<< LA CLASSIFICA DI SERIE A 2012-2013 >>

Cagliari – Chievo 0-2: le reti di Paloschi e Théréau, oltre alle parate di uno straordinario sorrentino, permettono ai clivensi di ottenere una vittoria chiave in zona salvezza. Momento negativo per il Cagliari che non vince dal 31 ottobre.

Palermo – Juventus 0-1: prima sconfitta interna per Gasperini sulla panchina del Palermo a opera della Juve del ritrovato Conte. La rete di Lichtsteiner dà una gioia al tecnico che è tornato oggi in panchina dopo la squalifica di quattro mesi.

Pescara – Genoa 2-0: il Pescara tira fuori gli artigli e si prende una vittoria preziosissima in chiave salvezza. Il Genoa rischia sul serio, la cura Delneri non dà gli effetti sperati.

Siena – Catania 1-3: riscatto etneo sul campo del Siena, adesso ultimo in classifica. Dopo una serie di risultati negativi, il Catania ritrova la vittoria e ringrazia in particolare la doppietta di Bergessio.

Torino – Milan 2-4: la squadra di Allegri ci ha preso gusto e travolge a domicilio l’ostico Toro di Ventura, in crisi di risultati. Lenta risalita per i rossoneri che adesso non vogliono perdere il treno che porta in Europa.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>