Palermo – Juventus 0-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

16a giornata di Serie A

Stadio Barbera di Palermo

Palermo – Juventus 0-1

Reti: 5′ st Liechtsteiner (J)

La notizia del giorno era il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, dopo la lunga squalifica per omessa denuncia. I bianconeri senza il comandante in carica si sono comportati egregiamente sia in campionato che in Champions League ed ora sono chiamati a confermare quanto di buono fatto, cominciando proprio dalla gara contro il Palermo. Missione compiuta, almeno per ora, grazie alla rete di Liechtsteiner arrivata al minuto numero 5 della seconda frazione di gioco. I bianconeri salgono a quota 38 in classifica, mentre il Palermo resta fermo a 14, in piena zona retrocessione. Gasperini ammette la superiorità della Juventus:

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nel secondo nonostante la grandinata abbiamo preso un goal su una palla fermata nell’acqua e non siamo stati in grado di adattarci al campo. Il Palermo ha avuto grande cuore, ma siamo delusi dal risultato, avendo visto la prestazione dei miei ragazzi. Non è facile fare goal alla Juventus, ma l’intenzione era quella di rubarle il possesso palla perché è il loro punto di forza.

Lichtsteiner è felice per il gol che ha deciso la partita:

Ho deciso la partita in cui tutta la squadra ha fatto una gara difficilissima. Dedico il goal alla mia famiglia e anche a Conte, tornato oggi. Non era facile giocare oggi, ma ci è andata bene e siamo molto contenti. E’ importante per la classifica aver vinto, ma il Palermo non merita la posizione in classifica in cui si trova perché è una buona squadra.

La delusione di Munoz:

È stato un peccato aver perso, un peccato perché abbiamo giocato bene. Dopo l’espulsione è cambiata la partita. Io penso che comunque abbiamo fatto un’ottima gara, ci tenevamo a fare risultato. Giocavamo contro una grande squadra, hanno calciatori forti davanti, indietro.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>