Roma – Fiorentina 4-2: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 2

Anticipo 16a giornata di Serie A

Stadio Olimpico di Roma

Roma – Fiorentina 4-2

Reti: 7′ pt Castan (R), 14′ pt Roncaglia (F), 19′ e 45′ pt Totti (R), 1′ st El Hamdaoui (F), 44′ st Osvaldo (R)

Roma alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, Fiorentina in serie positiva da nove giornate e decisa a continuare la rincorsa verso la vetta della classifica. L’anticipo serale della sedicesima giornata proponeva un incontro di grande interesse ed alla fine lo spettacolo non ha latitato di fronte agli spettatori di un infreddolito Olimpico. Il primo squillo arrivava dai padroni di casa, che già al minuto numero 7 della prima frazione di gioco si portavano in vantaggio con Leandro Castan. La Fiorentina rispondeva con Roncaglia al 14′, ma la doppietta di Totti riportava avanti i giallorossi prima della fine della frazione.

La ripresa si apriva con il gol del neo-entrato El Hamdaoui. Più tardi Zeman gettava nella mischia De Rossi e Perrotta, nella speranza di consolidare o proteggere il vantaggio. E la quarta arrivava infatti al minuto numero 89, quando Osvaldo riceveva da Totti ed infilava Viviano. Zeman è visibilmente soddisfatto al fischio finale:

Quando troviamo squadre che ci lasciano giocare noi ne approfittiamo. Anche questa sera abbiamo fatto qualche errore, ma proviamo sempre a riconquistare il pallone nella metà campo avversaria per proporci in avanti. Buona la gara di Tachtsidis, non c’è stata alcuna staffetta con De Rossi. Ho una rosa ampia dalla quale attingere e compio le mie scelte. Per me sono tutti a disposizione. Osvaldo? Ho scelto Destro titolare perché Osvaldo aveva ancora problemi. Credo che questa squadra possa giocarsela con tutti, lo abbiamo dimostrato. Vogliamo recuperare lo svantaggio in classifica.

La gioia di Totti:

Stiamo remando tutti dalla stessa parte, diamo il massimo in campo. Ultimamente i risultati si stanno vedendo. Il mio secondo gol? L’arbitro stava per fischiare la fine del primo tempo, ci ho provato ed è andata bene.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>