Lazio – Roma 3-2, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

Il primo derby romano della stagione va alla Lazio, che si è assicurata la posta piena dopo una gara scoppiettante e ricca di emozioni. La partita sembrava mettersi in discesa per i giallorossi, che passavano in vantaggio al 9′ della prima frazione di gioco con Lamela. I biancazzurri non mollavano ed al 35′ trovavano il pareggio con Candreva, prima che Klose infilasse la rete del 2-1 su assist di Hernanes.

La Roma restava poi in inferiorità numerica (espulso De Rossi a pochi istanti dall’intervallo) e ad inizio ripresa subiva anche la terza rete (Mauri il marcatore). L’espulsione dello stesso Mauri e la rete di Pjanic sembravano regalare nuove speranze alla Roma, ma la Lazio reggeva bene e portava a casa tre punti d’oro. Miro Klose è al settimo cielo:

Oggi questa vittoria è molto importante per noi, tifosi e società. È stata difficile ottenerla su questo campo ma abbiamo giocato una grande gara. Io uomo derby? Anche se ho risegnato l’importante è che ne abbia giovato il gruppo. Due giorni fa ho avuto un po’ di febbre ma sono andato lo stesso sotto la curva per dare la maglia perché i nostri tifosi sono meravigliosi.

Zeman se la prende con il campo:

Finché il campo è stato adatto per giocare a calcio la squadra ha giocato bene, poi si è allagato e noi non siamo adatti a giocare a palla lunga, ma è giusto dare merito all’avversario. Non ho giocatori capaci di giocare in una certa maniera e allora ho cercato di limitare i danni. Campionato perso? È ancora tutto da giocare. Sono convinto che possiamo ancora fare bene. Abbiamo perso le partite per sfortuna ed errori sciocchi. Spero che la fortuna ci venga incontro come avrebbe potuto fare all’ultimo minuto quando avevamo due giocatori liberi al tiro davanti alla porta. Il gesto De Rossi? Mi dispiace. Ne avevamo parlato della questione sul non reagire ma il derby amplifica le cose e situazioni come queste si pagano.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>