Verdetti Serie A 2012-2013

di Gioia Bò 1

Il campionato 2012-2013 ha scritto oggi il suo ultimo atto, regalando sorprese fino all’ultimo respiro. Due ancora i verdetti da scrivere al fischio d’inizio della 38esima giornata, con Milan e Fiorentina a giocarsi un posto in Champions League e Lazio ed Udinese pronte a guadagnare punti per la conquista di una piazza in Europa League.

La Fiorentina di Montella era chiamata a vincere contro il Pescara, ma doveva sperare anche nel pareggio o nella sconfitta del Milan sul campo del Siena. Missione compiuta fino al minuto numero 84, quando i viola vincevano largamente sui vìbiancazzurri ed il Milan perdeva di misura. In tre minuti, però, i rossoneri riuscivano a ribaltare il risultato con Balotelli e Mexes, condannando la Fiorentina all’Europa League. L’Udinese agguanta un posto in Europa League, battendo l’Inter a San Siro, mentre la Lazio, sconfitta dal Cagliari, sarà costretta a vincere la Coppa Italia per conquistare un piazzamento europeo.

Il resto dei verdetti della Serie A era scritto ancor prima dell’ultima giornata di campionato, con la Juventus ancora una volta scudettata, il Napoli in Champions League, il Palermo, il Siena ed il Pescara retrocesse nella serie cadetta.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>