Siena – Roma 1-3: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

15a giornata di Serie A

Stadio Artemio Franchi di Siena

Siena – Roma 1-3

Reti: 25′ pt Neto (S), 18′ e 47′ st Destro (R), 41′ st Perrotta (R)

La Roma batte il Siena e fa un ulteriore passo verso le prime della classe. E dire che i padroni di casa si erano portati in vantaggio al minuto numero 25 della prima frazione di gioco, quando Neto riceveva da Valiani e liberava l’esultanza. Nella ripresa la Roma riusciva a pareggiare i conti, andando in rete con Destro al 18′. Poi Zeman azzeccava il cambio, inserendo Perrotta al  posto di Tachtsidis ed il centrocampista ripagava immediatamente la fiducia, firmando il vantaggio al minuto numero 41. A tempo scaduto arrivava poi il tris di Destro, che porta la Roma a quota 25 in classifica. Zeman analizza la partita:

Oggi la squadra ha disputato una buona partita. Nel primo tempo eravamo lenti ma nella ripresa abbiamo provato con tutte le forze a vincere e ce l’abbiamo fatta. Probabilmente stavamo meglio sotto il profilo della condizione fisica. Abbiamo giocato meglio rispetto alla trasferta di Pescara, dobbiamo trovare concentrazione e continuità. Pjanic? Ha fatto bene, non è abituato all’area di rigore ma si è adattato molto bene. La prestazione di Tachtsidis è buona, a me soddisfa per il suo lavoro, anche in fase di interdizione. Totti insostituibile? Prestazione importante, io non lo scopro ora e ha qualità elevatissima, ma tutti sono sostituibili. I centrocampisti si sono inseriti spesso, lo sfruttamento delle corsie laterali è stato efficace soprattutto nella ripresa.

Cosmi ammette che la Roma ha meritato i tre punti:

Credo che la Roma abbia meritato questo risultato: sapevamo le difficoltà che i giallorossi potevano crearci e le paure sono state confermate. Dovevamo fare qualcosa in più quando eravamo in vantaggio, la squadra nel secondo tempo ha accusato un po’ di stanchezza. Il gol di Perrotta è stato inaspettato, da lì non abbiamo più avuto la forza di fare nulla. Abbiamo perso contro una squadra che si è dimostrata impavida. Un pareggio sarebbe stato un buon risultato, ma non ci giocavamo tutto questo pomeriggio. E’ stata una gara persa contro una squadra che si è dimostrata più forte di noi.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>