Cesena – Roma 2-3, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

La Roma saluta con una vittoria il tecnico Luis Enrique, battendo nella 38esima ed ultima giornata di campionato il già retrocesso Cesena. Ad aprire le marcature erano i padroni casa al 9′ della prima frazione di gioco, quando Del Nero raccoglieva un passaggio di Santana e freddava Lobont.

I giallorossi riusciva ad impattare al 27′ con Bojan e passavano poi in vantaggio con Lamela al minuto numero 32. Nella ripresa toccava a De Rossi firmare la rete dell’1.3, mentre Santana al 90′ riduceva le distanze per i padroni di casa. A presentarsi davanti ai microfoni è Daniele De Rossi:

Al di là di tutto era fondamentale vincere a fine partite. Una magra consolazione, ma bisogna onorare questo appuntamento. Il bilancio non è positivo e l’abbiamo già detto tutti quanti: abbiamo fatto delle cose importanti, certo, ma anche altre meno buone. I risultati sono importanti: abbiamo conosciuto persone che ci hanno segnato, almeno a me; ma dal punto di vista calcistico non è andato bene. Io sono arrivato decimo, quint’ultimo, sest’ultimo, quindi è inutile dire che questo è stato il peggior anno della Roma. Per riprenderci ora bisogna subito organizzarsi per un nuovo allenatore: velocità e grandi investimenti ci vogliono. Montella? Non lo so, dovreste saperlo voi giornalisti meglio di noi.

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, risponde a Capitan Futuro:

Le parole di De Rossi? Lo voglio tranquillizzare. Faremo le cose al meglio, la cosa più importante da fare è capire come agire. Dobbiamo riuscire a comprendere perché in questa stagione non siamo riusciti a dare il massimo. Non tutti i calciatori hanno acquisito la consapevolezza di essere ad un grande livello. Allenatore? Faremo le nostre valutazioni, è ancora troppo presto per fare nomi.

In attesa di conoscere il nome del futuro allenatore della Roma, vi lasciamo al video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>