Udinese – Inter 3-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Anticipo 19a giornata Serie A

Stadio Friuli di Udine

Udinese – Inter 3-0

Reti: 18′ st e 34′ st Di Natale (U), 30′ st Muriel (U)

Comincia nel peggiore dei modi il 2013 dell’Inter, sconfitta sul campo dell’Udinese e costretta al rinunciare momentaneamente all’inseguimento delle prime della classe. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i padroni di casa passavano in vantaggio al minuto numero 18 della ripresa. Lazzari si vestiva da uomo-assist e Di Natale confermava la fama di cannoniere, infilando l’ex compagno di squadra Handanovic. Qualche minuto più tardi Juan rimediava il secondo giallo e l’Udinese dilagava.

Al 30′ era Muriel a freddare il numero uno nerazzurro, mentre tre minuti più tardi era ancora Di Natale a trovare la via del gol, sempre su assist di Lazzari. Con questa vittoria l’Udinese di porta a quota 27 in classifica, mentre l’Inter si ferma a quota 35, a meno nove dalla Juventus, impegnata tra poco nella sfida casalinga con la Sampdoria. Stramaccioni ha qualcosa da recriminare:

L’Inter ha fatto un buon primo tempo, ma commentare un risultato così rotondo è difficile: il 3-0 non rispecchia l’andamento della partita. Il risultato ci penalizza, fino all’espulsione di Juan Jesus è stata tutt’altra partita: avevo visto una buona Inter. Non siamo sicuramente fortunati dalle decisioni arbitrali, anche oggi c’è stato un episodio. Palacio è un calciatore correttissimo, Domizzi gli mette la mano sul collo e lo sbilancia: per me questo è rigore ed espulsione. Penso che gli arbitri siano in buona fede, ma ci sono tantissime partite in cui siamo stati penalizzati. Non credo alla malafede, ma non puoi non dare un rigore così. Detto questo ottima Inter per 65 minuti, poi con l’espulsione l’Udinese ha dilagato.

Guidolin si gode la vittoria:

E’ stata una gara vibrante, secondo il mio punto di vista la gara poteva vincerla chiunque avesse sfruttato il momento positivo del match. Sono due squadre che vanno a fiammate, possono essere pericolosissime: fino al gol di Di Natale, queste fiammate le aveva avute di più l’Inter. Nel calcio gli episodi sono decisivi, il primo gol di Di Natale è stato fantastico. E’ stata una bella soddisfazione vincere questa partita, la squadra aveva lavorato bene. E’ stato così, ci avviciniamo sempre di più al nostro obiettivo.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>