Serie A 26a giornata: Roma, è resa. Il Milan vince, la Lazio pure

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Bologna-Palermo 1-0GALLERY
Inter-Cagliari 1-0GALLERY
Lecce-Juventus 2-0
Chievo-Milan 1-2: 25′ pt Robinho (M), 16′ st Fernandes (C), 37′ st Pato (M)
Fiorentina-Sampdoria 0-0
Genoa-Roma 4-3:
6′ pt Mexes (R), 16′ pt Burdisso (R), 6′ st Totti (R), 7′ st e 29′ st Palacio (G), 23′ st e 40′ st Paloschi (G)
Lazio-Bari 1-0: 6′ pt Hernanes (L)
Parma-Cesena 2-2: 31′ pt Rosina (C), 19′ st rig. Crespo (P), 34′ st Sammarco (C), 44′ st Palladino (P)
Udinese-Brescia 0-0
Napoli-Catania
ore 20.45

Chievo-Milan 1-2: Robinho e Pato per restare in testa e tenere tutte le avversarie a ruota. Stavolta è il Napoli che potrà rischiare – in caso di mancata vittoria contro il Catania – di non tenere i passo dei rossoneri. belli a sprazzi contro un Chievo tonico e coriaceo: tra le reti dei due brasiliani, il pari momentaneo di Fernandes.

Fiorentina-Sampdoria 0-0: il buon momento dei padroni di casa a fronte di un periodo di altalena da parte dei blucerchiati. Occasioni da rete da entrambe le parti per un confronto piacevole e in alcuni frangenti anche emozionante. E’ mancato a entrambe il guizzo decisivo sotto porta.

Genoa-Roma 4-3: se ieri, a Trigoria, è stata contestazione non osiamo immaginare cosa possa essere a Fiumicin l’arrivo dei giallorossi in serata. Una Roma troppo bella rispetto alle prestazioni precedenti nella prima parte di gara, quando le due reti di mexes e Burdisso sembravano la migliore risposta alla contestazione. Nella ripresa arriva anche il gol di Totti ma, quando la gara pare già chiusa, ecco il Genoa. Palacio e Paloschi prendono per mano i padroni di casa e si compie n autentico capolavoro. Doppietta per entrambi.

Lazio-Bari 1-0: un acuto di Hernanes dopo 6′ di gioco basta e avanza alla Lazio per avere la meglio di un Bari che pare nuovamente in grado di potersela giocare con chiunque anche se paga con grande tempismo l’incertezza più evidente della retroguardia. Nella ripresa soffrono solo i padroni di casa ma a denti stretti il punteggio riescono a conservarlo.

Parma-Cesena 2-2: la prima marcatura di Rosina e l’ennesima di Crespo (stavolta dal dischetto) sono i due botta e risposta delle formazioni. Partita giocata a testa alta da entrambe, che hanno provato a vincere fino alla fine. Il raddoppio ospite di Sammarco viene vanificato da Palladno a 1′ dallo scadere.

Udinese-Brescia 0-0: la retroguardia arcigna delle Rondinelle è riuscita a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>