Serie A 10a giornata: fotogallery

di Gioia Bò Commenta

La copertina della decima giornata di campionato è dedicata al Bologna, che dopo tre sconfitte consecutive tra le mura amiche, riesce finalmente a regalare una gioia al pubblico del Dall’Ara. La vittima di turno è l’Atalanta di Colantuono, che pure era riuscita a portarsi in vantaggio al minuto numero 7 della prima frazione di gioco con Denis.

Ma i felsinei non mollavano e a pochi istanti dall’intervallo riuscivano a procurarsi un calcio di rigore, regalando a Di Vaio la gioia della trasformazione. Ad inizio ripresa era Ramirez a portare in vantaggio i padroni di casa, mentre al minuto numero 68 Loria chiudeva i conti siglando il 3-1 finale.

Vittoria interna anche per la Fiorentina, a secco ormai da più di un mese. Contro il Genoa è bastato il gol firmato da Lazzari al 41′ del primo tempo, che regala una boccata di ossigeno al contestatissimo Mihajlovic. Stesso risultato in Udinese-Palermo, con i padroni di casa che fanno tesoro della rete del solito Di Natale per riportarsi in seconda posizione, ad un solo punto dalla Juventus capolista. I rosanero confermano ancora il mal di trasferta ed incassano la quarta sconfitta lontano dal Barbera.

Bene il Parma contro il Cesena. Al Tardini i padroni di casa sbagliavano un calcio di rigore alla mezzora del primo tempo, ma poi riuscivano a portarsi in vantaggio con Paletta a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa, poi, era Lucarelli a siglare la rete della tranquillità, portando il Parma a quota 12 in classifica. Notte fonda per i bianconeri, che invece restano ancorati a quota 3.

L’unico pareggio della giornata viene da Lecce-Novara, con i padroni di casa che passavano in vantaggio al 32′ del primo tempo con Strasser, ma poi si facevano riprendere da un rigore firmato da Rigoni al 44′. Il Lecce resta penultimo con 5 punti, mentre il Novara si porta a quota 7. A voi le immagini della giornata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>