Zeman alla Roma, accordo sempre più vicino?

di Giovanni Ferlazzo 3

Da suggestione a possibile colpo a sorpresa. La candidatura di Zdenek Zeman per la prossima panchina della Roma è sempre più forte e decisa, tanto che si dice abbia addirittura superato Vincenzo Montella, colui che sembrava ormai destinato a sedere sulla panchina giallorossa, nelle preferenze del club capitolino. L’indiscrezione ha cominciato a circolare ieri prima di trovare conferma oggi, soprattutto grazie alla prima pagina del Corriere dello Sport, che addirittura si sbilancia parlando di un accordo imminente che sarà formalizzato tra quattro giorni, giusto il tempo di lasciar finire il campionato di Serie B, dove il tecnico boemo con il suo Pescara ha conquistato la promozione in A con una giornata di anticipo.

IL GRANDE RITORNO – Sono passati tredici anni dall’ultima volta che Zeman sedette sulla panchina della Roma. Altri tempi. Altro club. Oggi, l’allenatore è finito nuovamente sotto i riflettori grazie al miracolo del suo Pescara, tornato a sorpresa nella massima serie dopo due decenni di assenza al termine di un campionato straordinario, dove i biancoazzurri hanno prodotto grande calcio e dato spettacolo, oltre a far maturare un numero interessante di giovani promettenti. Proprio quello che cerca la nuova proprietà statunitense dei capitolini.

Il Corriere dello Sport racconta che artefice di tutto questo è Franco Baldini, che ha convinto maggioranza e minoranza (Unicredit) e con l’appoggio di giocatori e ambiente adesso punta al grande colpo. Mercoledì potrebbe arrivare già l’annuncio ufficiale, ma nel caso dovesse saltare improvvisamente le alternative non mancano.

MONTELLA o VILLAS BOAS – Il problema scaturito con Vincenzo Montella riguarda le pretese dell’attuale allenatore del Catania, e non tutta la dirigenza è convinta di affidare la panchina a chi è stato dato il ben servito per favorire l’ingresso di Luis Enrique poco meno di un anno fa. E allora ecco che l’alternativa più valida diventa Villas Boas, che dopo aver detto no la prima volta potrebbe accettare, visto che il Liverpool, altro suo pretendente, ha trovato il nuovo manager. Si parla anche di Marcelo Bielsa, ma quest’ultimo pare intenzionato a restare a Bilbao.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>