Nuovo allenatore Roma, si pensa anche a Zeman

di Giovanni Ferlazzo 2

La scelta del nuovo allenatore della Roma potrebbe non essere così scontata come si crede. Favorito è senza dubbio Vincenzo Montella, che dopo aver fatto bene a Catania è pronto a tornare nella Capitale per riscattarsi in ricordo di quando venne messo alla porta per Luis Enrique. Si rincorrono voci però anche su due alternative interessanti: una è rappresentata da Zeman, l’altra da Villas Boas.

FASCINO ZEMAN – Zdenek Zeman, che tanto bene ha fatto a Pescara riportando gli abruzzesi in Serie A, è l’alternativa affascinante molto vicina tuttavia al sogno per i tifosi giallorossi che non hanno mai nascosto il loro affetto per il tecnico boemo. Se la scelta potrebbe essere gradita a piazza, ambiente e giocatori, i dubbi sono tutti sulla dirigenza, che preferirebbe contare su un tecnico giovane e di buone aspettative.

POLE MONTELLA – Uno come Vincenzo Montella appunto, il quale avrebbe l’ok da parte di tifosi, senatori e anche dirigenti e soci di minoranza come Unicredit. Gli unici due dubbi riguardano la posizione del Catania, che non vorrebbe privarsi del suo allenatore, e soprattutto Franco Baldini, il quale non condividerebbe alcune delle scelte tecniche che l’aeroplanino vorrebbe adoperare una volta tornato a Trigoria. L’accordo però c’è, si parla di due anni con opzione per il terzo. Sembra che a mancare siano effettivamente solo i dettagli.

ALTERNATIVA VILLAS BOAS – L’obiettivo primario di Baldini è quello di assicurarsi le prestazioni di André Villas Boas, reduce da una stagione poco fortunata con il Chelsea campione d’Europa, ma che promette tanto, e lo ha dimostrato nella sua esperienza al Porto. C’è da superare l’ostacolo dell’ingaggio, dato che a Londra percepiva 5 milioni l’anno netti, della concorrenza rappresentata dal Liverpool e del dubbio da parte di giocatori e tifosi, che non vogliono rischiare di trovarsi a una seconda stagione consecutiva di esperimenti. Il nodo allenatore comunque dovrebbe essere sciolto a breve.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>