Le pagelle di Roma – Novara 5-2

di Redazione 3

La Roma travolge il Novara nell’anticipo domenicale della trentesima giornata di Serie A e si porta a -4 dal terzo posto occupato dalla Lazio. Una partita bella e divertente tra le due squadre, che ha premiato la maggior qualità degli uomini di Luis Enrique. Onore comunque al Novara, soprattutto per l’approccio attento alla gara seppur poi non ben concretizzato dopo aver subito l’1-1.

ROMA:

Stekelenburg 5 – Indeciso su entrambi i gol subiti. Nel primo appare un po’ lento a tuffarsi, mentre nel secondo esce un po’ male lasciando libero lo specchio della porta.

Taddei 6,5 – Una buona partita sia in fase difensiva che in quella di spinta.

Kjaer 5,5 – Continua a essere indeciso in diverse occasioni. Ripete alcuni degli errori commessi a San Siro contro il Milan. Non è la sua migliore stagione.

De Rossi 5,5 – Si fa anticipare da Caracciolo in occasione del primo gol, ma non è facile giocare in un ruolo non suo.

José Angel 6 – Cresce nella ripresa mostrando anche un paio di ottime giocate.

Gago 6,5 – Tiene benissimo il campo nonostante le assenze al fianco.

Simplicio 6,5 – Offre sostanza a centrocampo e sigla con uno strepitoso pallonetto il terzo gol. Subito dopo esce per infortunio. (Perrotta s.v.)

Marquinho 7 – Riesce finalmente a sbloccarsi mostrando anche interessanti doti nel colpo di testa. Segna il gol che apre la rimonta giallorossa e sfiora la doppietta nella ripresa sempre di testa.

Osvaldo 8 – Un gol, due assist e una traversa frutto di una grande giocata. Prende in mano la squadra e la porta verso il successo. Giocasse sempre così…

Bojan 6,5 – Ci mette anima e grinta, e si vede. Chiude la partita insaccando con il sinistro a incrociare sugli sviluppi di un velocissimo contropiede. Bella la dedica ad Abidal. (Lamela 6,5 – Concretizza l’assist di Osvaldo nel finale con un gran gol)

Totti 6 – Continua a giocare in una posizione non sua e spesso fatica, comunque sufficiente a far salire la squadra e far girare palla. (Viviani s.v.)

 

NOVARA:

Ujkani 6 – Costretto a uscire per infortunio, fino a quel momento aveva giocato una partita attenta. Incolpevole sui gol. (Fontana 5 – Un grande intervento nel finale non basta a salvare una prestazione condita da indecisioni, tra le quali una davvero folle che lo ha portato quasi a centrocampo)

Morganella 5 – Tante difficoltà a contenere le offensive romaniste.

Paci 5 – Scivola lasciando lo spazio a Marquinho per saltare in tutta comodità e insaccare l’1-1. Troppi errori a rovinare la sua gara.

Lisuzzo 4,5 – Si rende protagonista di una mezza comica con Fontana nel secondo tempo, come se non bastasse a completare una partita davvero bruttina.

Garcia 5,5 – Un buon numero di palloni recuperati non bastano per salvare una prestazione in cui ha colpe in almeno due gol.

Gemiti 5,5 – Crolla come tutto il resto della squadra dopo aver subito l’1-1.

Porcari 5,5 – Vale il discorso fatto per il compagno di squadra.

Jensen 5 – Mai veramente incisivo come avrebbe potuto. (Mazzarani s.v.)

Pesce 5,5 – Alterna qualche buona giocata a delle indecisioni elementari.

Caracciolo 6,5 – Il migliore in campo. Segna la rete dell’1-0, serve l’assist per il 4-2 e dà peso all’attacco.

Jeda 5,5 – Si vede poco nel primo tempo, meglio nella ripresa quando sfiora il gol del pareggio prima di uscire. (Morimoto 6 – Sfrutta con grande freddezza l’assist di Caracciolo)

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>