Nuovo allenatore Roma, Zeman in vantaggio su Villas Boas

di Redazione Commenta

La telenovela continua e forse solo tra qualche giorno ne conosceremo l’epilogo. Il tormentone è ancora quello legato al nuovo allenatore della Roma, orfana di Luis Enrique ed alla ricerca di un tecnico valido. che possa riportare in alto i giallorossi in breve tempo. Nel pomeriggio la vicenda sembrava conclusa con l’incontro tra Villas Boas e la dirigenza capitolina, ma a mescolare le carte (e le idee) è la dichiarazione odierna di Zeman:

Ho incontrato la Roma questa mattina, ho visto Franco Baldini. Ma adesso dobbiamo rivederci.

Walter Sabatini conferma la trattativa avviata:

Zeman? Ci sono percentuali rilevanti. Dobbiamo mettere a posto tutti i tasselli. Montella non era il primo candidato, era un ottimo candidato, ma stiamo facendo le valutazioni, e scegliere quello che ha le caratteristiche che coincideranno con le esigenze della Roma. L’allenatore lo annunceremo presto, tra 3-4 giorni.

Il ds giallorosso nega l’incontro con Villas Boas in un ristorante della Capitale:

Contatti in ultime ore con Villas Boas? Nessun contatto, non è così. Non so dove sia Villas Boas. Baldini? È a Trigoria. L’allenatore della Roma sarà quello che la Roma avrà scelto sopra ogni altro, non facciamo scelte di ripiego, la Roma è una società molto ambita. Ci siamo detti che ci prenderemo tutto il tempo che serve perchè è una scelta che caratterizzerà tutta la stagione e in parte anche il mercato.

Ancora indizi che portano a Zeman:

Qualora fosse Zeman, sarà una scelta a prescindere dall’umore della piazza, è una scelta di continuità perché lavora su un pensiero di calcio comune a quella di Luis Enrique. Bielsa? Lo abbiamo contattato. Quanti? Abbastanza. Le risposte sono quasi tutte entusiastiche rispetto alla Roma, nessun allenatore non vorrebbe allenare la Roma. Ci sono degli allenatori con i quali stiamo ancora parlando: si sta delineando la griglia, ma non posso dirvela.

Zeman – Villas Boas in prima fila e subito dopo Montella? A breve la soluzione dell’intrigo.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>