Lazio – Roma, Klose vuole esserci

di Gioia Bò Commenta

La Capitale si veste a festa per ospitare quello che sarà il primo derby della stagione. Un derby dai mille volti, dai mille motivi di interesse quest’anno più che mai. Sarà la prima stracittadina di Luis Enrique, finora abituato solo al clasico spagnolo, ma anche l’ennesimo tentativo di Edy Reja di regalare ai propri tifosi una vittoria sotto il Cupolone. Sarà il primo derby di Miroslav Klose che vuole esserci a tutti i costi, nonostante i guai fisici che lo affliggono ormai da giorni, allontanandolo dalla sfida delle sfide. Il bomber tedesco non vuole saperne di rimandare il debutto nel derby alla gara di ritorno e promette:

Certamente domenica giocherò.

Il ginocchio dell’attaccante biancazzurro non è al meglio, ma dopo giorni di dubbi laceranti c’è un cauto ottimismo nello staff medico della Lazio. Il dottor Bianchini alimenta le speranze dei tifosi e dello stesso giocatore:

Già negli ultimi giorni il ragazzo ha mostrato grandi progressi. Abbiamo stilato un protocollo di terapie intensive e nelle prossime ore capiremo se sarà possibile schierarlo nel derby. Siamo comunque fiduciosi perché Miroslav sta rispondendo bene alle cure. Ci aspettiamo buone notizie. Lo scontro con Behrami nella gara contro la Fiorentina ha stimolato un po’ sul collaterale, ma non c’è stato alcun trauma diretto.

Fiducioso anche il patron Lotito, che spera di poter contare sulla sua punta di diamante nella sfida più importante della stagione:

Sono sicuro che sarà in campo nel derby, non sono affatto preoccupato.

Per sciogliere i dubbi occorrerà attendere almeno la giornata di domani (se non venerdì), quando il ginocchio di Miroslav Klose dirà se è il caso o meno di rischiare. Inutile dire che senza il tedesco l’attacco della Lazio sarebbe menomato, anche se Reja ha pronti degli schemi di riserva per tentare di conquistare il suo primo derby sulla panchina dei biancazzurri.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>