Formazioni Fiorentina – Roma, Coppa Italia 2013

di Stefano Rodinò Commenta

 Questa sera alle oer 21 allo stadio Franchi di Firenze si gioca l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia tra la Fiorentina di Montella e la Roma di Zeman. Partita importante per entrambe le squadre che dovrebbero schierare una formazione con molti titolari in campo. Per la Roma ci sono però diversi problemi in attacco dove Osvaldo e Lamela sono squalificati e Totti è assente per infortunio

 QUI FIORENTINA La formazione di casa non ha indisponibili di rilevo e Montella può scegliere tra tutti i suoi giocatori. La squadra dovrebbe giocare con un 3-5-2 con Viviano tra i pali e la difesa titolare formata da Roncaglia, Rodriguez e Savic. Qualche dubbio in mezzo al campo, dove probabilmente non verranno rischiati Pizarro e Borja Valero. Al loro posto potrebbero giocare al fianco di Aquilani l’ex Palermo Migliaccio e Romulo. Le corsie esterne saranno presidiate dai titolari Cuadrado e Pasqual, così come in attacco ci sarà dal primo minuto Jovetic, probabilmente affiancato da Toni. Attenzione però a Ljajic che potrebbe esser impiegato per metter in difficoltà la difesa della Roma con la sua velocità.

QUI ROMA Nella formazione giallorossa come detto non ci saranno Osvaldo e Lamela squalificati e Totti infortunato. Oltre al tridente offensivo titolare mancherà anche Lopez (impegnato con l’Under 20) e Marquinho lasciato fuori per motivi disciplinari. Zeman dovrebbe così schierare nel suo 4-3-3 Stekelenburg in porta, con Marquinhos e uno tra Castan e Burdisso centrali. I terzini saranno Piris e Balzaretti mentre a centrocampo torna titolare De Rossi insieme a Tachtsidis e Bradley. In avanti viste le numerose defezioni sarà titolare Destro al centro dell’attacco nonostante le precarie condizioni, mentre ai suoi lati dovrebbero agire Pjanic e Florenzi.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Romulo, Pasqual; Jovetic, Toni.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>