Foto Atalanta – Napoli 1-1

di Redazione 1

Finisce in parità l’anticipo della tredicesima giornata di campionato tra Atalanta e Napoli, entrambe alla ricerca di riscatto dopo le ultime due gare di campionato, nelle quali sono riuscite a portare a casa un solo punto. Occasioni da rete da una parte e dall’altra, fallite per l’imprecisione dei rispettivi attaccanti o per la bravura dei portieri. Poi al minuto numero 64 arrivava la rete degli orobici firmata dall’ex Denis e l’Atalanta già sognava la clamorosa vittoria.

Il Napoli tentava in tutti i modi di rimettere in piedi il risultato, ma la rete del pareggio arrivava solo a tempo scaduto, quando Cavani sgusciava in area e metteva la palla alle spalle di Consigli. L’Atalanta viene beffata proprio sul filo di lana e guadagna un solo punto, portandosi a quota 14. Il Napoli sale a 16 a pari punti con il Palermo.

Walter Mazzarri è soddisfatto per il punto agguantato proprio sul fischio finale:

Ho visto un’importante reazione della mia squadra dopo aver preso un cazzotto. Siamo stati bravi a recuperarla e accetto il pareggio. Dovevamo essere pù cattivi per concretizzare il gioco che abbiamo imposto all’Atalanta, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno trovato il gol in una delle due occasioni che hanno avuto. La squadra mi è piaciuta, considerando che venivamo da una sfida dispendiosa di Champions.

Quanto al distacco dalla Juve capolista:

I nove punti dai bianconeri non mi interessano. La classifica non la guardo anche perché stiamo onorando la Champions dopo tanti anni di assenza. La Juve ha il vantaggio di non essere in Europa.

Non può essere felice Colantuono, che già immaginava un bel salto in avanti in classifica:

Siamo molto amareggiati. L’Atalanta è stata superiore. Abbiamo fatto una grande partita, mi dispiace proprio per questo. La partita era stata perfetta. Non è in fuorigioco l’azione Cavani, ma qualcosa abbiamo sbagliato. Denis l’ho sostituito perché aveva speso tantissimo. Era normale che Napoli cercasse pareggio su mischia. Peccato.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>