Calciomercato Napoli, con Ancelotti si sogna in grande: Vidal e Benzema i primi nomi

di Enrico Cantone Commenta

Il calciomercato estivo non è ancora ufficialmente iniziato ma la clamorosa trattativa che ha portato Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli ha già acceso gli animi dei tifosi partenopei. Nel giro di poche ore sono spuntati ovunque nomi di altissimo profilo che potrebbero far compiere un ulteriore salto di qualità agli azzurri, anche in campo europeo.

ancelotti real heynckes

Tanto per cominciare si è parlato di Arturo Vidal, col quale Ancelotti lunedì sera – in occasione della partita di addio di Pirlo – si è a lungo intrattenuto. Il cileno è in uscita dal Bayern Monaco, il costo del cartellino non sarebbe un grosso problema a differenza dell’ingaggio. Stesso discorso per Karim Benzema che col tecnico emiliano ha un grandissimo rapporto: anche in questo caso De Laurentiis dovrebbe fare uno sforzo incredibile per venire incontro alle richieste del giocatore.

Più fattibile l’ipotesi Suso, che ha una clausola rescissoria col Milan di 38 milioni di euro e vedrebbe di buon occhio l’ipotesi Napoli, mentre la presenza di Ancelotti sarebbe fondamentale anche per la permanenza di Koulibaly e Hamsik. La cessione di Jorginho, invece, potrebbe portare nelle casse del club denaro che sarebbe poi reinvestito anche per potenziare ulteriormente l’attacco. L’ipotesi Balotelli è stata rilanciata in queste ore da più fonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>