Il Napoli ci prova per il nuovo gioiello del calcio argentino: Almendra nel mirino

di Enrico Cantone 1

Si chiama Agustin Almendra, è un classe 2000 e per molti è il gioiello più fulgido delle nazionali giovanili argentine. Il ragazzo è in forza al Boca Juniors, ha già totalizzato nove presenze in campionato ed ha debuttato in Coppa Libertadores; nell’Under 17 dell’Argentina, poi, è stato titolare inamovibile.

almendra

Almendra è un centrocampista centrale moderno, dal gran dinamismo e dalle spiccate doti tattiche. Quello che però lo distingue davvero sono le giocate da vero numero 10, tanto che in patria lo accostano ad un mito come Riquelme. Ebbene, il ragazzo sembrerebbe essere l’obiettivo numero uno del Napoli nel calciomercato invernale, tanto che De Laurentiis vorrebbe già regalarlo ad Ancelotti soprattutto se dovesse partire Diawara.

Perché tanta fretta? Il rischio di un’asta internazionale è alto, si comincia già a vociferare di un interesse anche del Barcellona. Il vero problema, al momento, è che il Boca Juniors non è disposto a trattare. Angelici, presidente del club “xeneize”, è forte di una clausola pari a 20 milioni di euro. E’ questa la somma che vuole il Boca, ad oggi non c’è margine di trattativa. Certo, il Napoli può far leva su una statura internazionale ormai diventata da top club, ma Giuntoli deve e vuole chiudere in fretta. Un nuovo gioiello in arrivo in Serie A?

 

Commenti (1)

  1. Almendra, potrebbe essere un ottimo acquisto per il Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>