L’Inter torna in Champions League: nel sorteggio sarà compresa nell’ultima fascia

di Enrico Cantone Commenta

La clamorosa rimonta, maturata negli ultimi dieci minuti, in casa della Lazio nell’attesissimo scontro diretto che ha chiuso il campionato, ha sancito il ritorno dell’Inter in Champions League. A distanza di sei anni i nerazzurri torneranno così a disputare la massima competizione continentale, un importante traguardo che consentirà anche una maggiore libertà economica in sede di mercato.

fasce champions league

E’ ovvio che l’attenzione dei tifosi interisti è ora rivolta verso quella che sarà la prossima Champions League. Ricordiamo che dall’edizione 2018-19 le squadre italiane torneranno ad essere quattro (Juventus, Napoli e Roma erano già qualificate), tutte ammesse di diritto nella fase a gironi, senza quindi la necessità di passare dal tanto temuto preliminare.

Insomma, si può avere già un primo scenario di quelle che dovrebbero essere le quattro fasce per il sorteggio dei gruppi di Champions League. L’Inter, visti gli scarsi risultati degli ultimi anni in Europa (uniti alla mancata partecipazione alle coppe durante questa stagione), sarà inserita certamente nell’ultima fascia. I nerazzurri ad oggi hanno il penultimo peggior coefficiente, precedendo solo i tedeschi dell’Hoffenheim.

Potrebbe così esserci un sorteggio durissimo per gli uomini di Spalletti, anche se non mancano le squadre abbordabili in seconda e terza fascia. Ricordiamo che la Juventus sarà di diritto in prima fascia in quanto campione d’Italia, che il Napoli sarà certamente in seconda e che la Roma attualmente è in terza fascia e dovrà sperare in risultati negativi nei preliminari di alcune squadre che la precedono nel ranking (Benfica e Basilea).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>