Seconda gara casalinga e seconda batosta per il Milan di Allegri, che perde punti importanti nella corsa verso la vetta della classifica. A passeggiare sulle speranze dei rossoneri questa volta è l’Atalanta, alla ricerca di conferme dopo l’1-1 di Cagliari nell’ultimo turno di campionato.
► LA CRONACA DI MILAN – ATALANTA
► LE PAGELLE DI MILAN – ATALANTA
Il gol partita arrivava al minuto numero 19 della seconda frazione di gioco, quando il bomber Denis si trasformava in uomo-assist e forniva a Cigarini lo spunto giusto per superare Abbiati. Allegri inseriva Bojan e Constant al posto di El-Shaarawy ed Emanuelson, ma il risultato non cambiava più fino al fischio finale. Milan fermo a quota 3, Atalanta che annulla la penalizzazione (-2) e sale a quota due. Il tecnico del Milan non è soddisfatto della prestazione dei suoi e spera in un pronto riscatto in Champions League:
Sicuramente non è positivo perdere in questo modo, ora guardiamo alla Champions per riscattarci e toglierci questo peso. Magari serve maggiore convinzione nel puntare la porta e trovare il gol, stiamo andando un pochino più a sprazzi, ma ci vuole più vigore agonistico e soprattutto convinzione. A Bologna c’è andata bene e siamo riusciti a vincere, stasera c’è andata meno bene. Dopo che hanno fatto gol è diventato poi tutto più difficile. La squadra sicuramente è molto cambiata, ci sono dei ragazzi che devono crescere e devono farlo velocemente. In questo momento dobbiamo toglierci il prima possibile questo peso ed essere più sicuri e convinti in noi stessi, anche perché la squadra può lottare con tutti. Sappiamo che è cambiato molto, ci sono giocatori con caratteristiche diverse e devono crescere. Ora bisogna lavorare e fare bene. Rispetto all’anno scorso abbiamo un punto in più dopo tre giornate, e questo penso sia un buon segno.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Milan – Atalanta 0-1, video e interviste”