La Roma mette a segno un altro colpo: ecco lo spagnolo Marcano a costo zero

di Enrico Cantone Commenta

Dopo l’acquisto, ufficializzato tre giorni fa, del giovane e promettentissimo Ante Coric dalla Dinamo Zagabria, la Roma avrebbe chiuso un’altra trattativa in vista della prossima stagione. Al momento non c’è alcuna ufficialità ma, di fatto, Monchi ha già convinto Ivan Marcano a vestire il giallorosso.

marcano

Il difensore spagnolo, classe ’87, è in scadenza di contratto con il Porto, club col quale ha trionfato nel recente campionato lusitano. Per Marcano è pronto un contratto triennale con ingaggio pari a 2 milioni di euro. Si tratta quindi, di un investimento di rilievo per un centrale di sicura affidabilità e per il quale si erano mossi diversi club della Liga. In particolare, sull’ex Olympiakos e Rubin Kazan era piombato il Valencia.

Marcano è un centrale dalle spiccate doti aeree e capace di cominciare la manovra da dietro. Il tutto senza sottovalutare il suo fiuto del gol (tanto per rendere l’idea, nelle ultime due stagioni è andato a segno 12 volte). Insomma, un buonissimo colpo per la Roma che ha ora un’alternativa di assoluto livello a Manolas e Fazio.

Marcano in carriera non ha mai vestito la maglia della nazionale spagnola. In compenso vanta due campionati greci, una Superliga portoghese, due Coppe di Grecia e una Supercoppa di Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>