Formazioni Inter – Milan, derby da titolare per Alvarez

di Stefano Rodinò Commenta

Domenica sera alle 20:45 si conclude la ventiseiesima giornata di serie A con il big match tra l’Inter ed il Milan. L’Inter arriva a questo derby dopo la netta sconfitta per 4-1 contro la Fiorentina, mentre il Milan sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto i marziani del Barcellona 2-0. In avanti confermato il tridente delle creste per i rossoneri, mentre Stramaccioni potrebbe rinunciare a Cassano per far giocare Alvarez titolare dietro Palacio,

QUI INTER La squadra di  Stramaccioni ha problemi di formazione, soprattutto in difesa dove oltre a Silvestre e Samuel infortunati, mancherà anche Pereira squalificato e Ranocchia vittima di una distorsione. Per porre rimedio allora il modulo sarà un 4-3-2-1 con la difesa formata da Juan Jesus e Chivu centrali e NagatomoZanetti sugli esterni. Il centrocampo sarà formato dal leader Cambiasso e dai nuovi arrivi Kuzmanovic e Kovacic. Attenzione però perchè anche Chivu non è al meglio e potrebbe anche succedere che Cambiasso sia arretrato a fare il centrale, con Gargano in mezzo al campo. In avanti l’unica punta dovrebbe esser Palacio, supportato da Alvarez e Guarin, con Cassano che partirà dalla panchina.

>>Diretta Live: segui i risultati di serie A in tempo reale

QUI MILAN Nel Milan il modulo rimane il 4-3-3, con in difesa la coppia di centrali MexesZapata e con Constant favorito su Abate e De Sciglio sull’altro lato. Nocerino torna a disposizione, così come Ambrosini, ma il primo dovrebbe andare in panchina mentre il secondo affiancherà Montolivo e Boateng a centrocampo. In avanti possibile riconferma per il tridente delle creste formato da El Shaarawy e Niang esterni e Balotelli punta centrale. Possibile anche un cambio tattico con il “Boa” al posto di Niang e a quel punto Nocerino in campo da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI 

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Chivu, Nagatomo; Gargano, Kuzmanovic, Kovacic; Guarin, Alvarez; Palacio.

A disp.: Belec, Carrizo, Mbaye, Jonathan, Stankovic, Cambiasso, Schelotto, Pasa, Benassi, Cassano, Rocchi. All.: Stramaccioni

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Muntari, Montolivo, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy.

A disp.: Gabriel, Amelia, Abate, Salamon, Zaccardo, Yepes, Ambrosini, Antonini, Bojan, Niang Traoré,Pazzini. All.: Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>