Fiorentina – Inter 4-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 3

Posticipo 25a giornata Serie A

Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina – Inter 4-1

Reti: 13′ pt e 20′ st Ljajic (F), 33′ pt e 10′ st Jovetic (F), 42 st’ Cassano (I)

La Fiorentina travolge l’Inter e si avvicina a grandi passi alla zona nobile della classifica, dopo aver vissuto un breve momento di appannamento. Continua invece la marcia a rilento dei nerazzurri, incapaci di produrre risultati esaltanti lontano dalle mura domestiche. La gara al Franchi si metteva subito in discesa per i padroni di casa, allorché Ljajic riceveva da Jovetic ed infilava alle spalle di Handanovic.

Il furetto montenegrino andava poi a raccogliere gli applausi della curva, firmando la rete del raddoppio su assist di Aquilani. Ed era ancora l’ex centrocampista della Roma a vestire i panni del rifinitore al minuto numero 10 della ripresa, allorché forniva a Jovetic la palla del 3-0. Passava qualche minuto ed i viola dilagavano grazie a Ljajic, stavolta servito da Borja Valero.

All’Inter non restava che siglare la rete della bandiera con Cassano, quando mancava una manciata di minuti al fischio finale. La Fiorentina sale dunque e quota 42 in classifica, mentre i nerazzurri si fermano a 43. Stramaccioni è deluso:

E’ una sconfitta facile da commentare, non immaginavo che avremmo pagato così tanto le due gare giocate con gli stessi calciatori. E’ innegabile, posso dire di aver visto la mia Inter troppo stanca, eravamo sempre secondi sul pallone. Eravamo partiti per giocare con Guarin su Pizarro, però poi gli interni erano in difficoltà e Guarin è dovuto tornare in difesa. La Fiorentina è partita benissimo, noi eravamo in difficoltà. E’ stata una prestazione sottotono di tutti, abbiamo pagato il doppio impegno visto che anche col Chievo hanno giocato questi calciatori. Le valutazioni le faremo all’interno dello spogliatoio non all’esterno. Gargano era nella mia testa fino a pochi minuti prima della partita, poi ha avuto un problema al gemello, ma non c’entra comunque col risultato.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>