Roma – Atalanta 3-0: gol sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Ottavi di finale di Coppa Italia

Stadio Olimpico di Roma

Roma – Atalanta 3-0

Reti: 21′ pt Pjanic (R), 31′ pt Osvaldo (R), 6′ st Destro (R)

La Roma batte l’Atalanta ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Tutta in discesa la gara dei giallorossi, che già al minuto numero 21 della prima frazione di gioco si portavano in vantaggio con Pjanic (grazie anche alla collaborazione di un disattento Consigli). Passavano dieci minuti e la Roma raddoppiava con Osvaldo, che consentiva ai suoi di giocare sul velluto la restante ora di gioco. Nella ripresa scoccava l’ora di Destro, pronto all’appuntamento con il gol dopo un assist perfetto di Pjanic.

Osvaldo si rendeva protagonista di un fallo da espulsione e lasciava i suoi in dieci, ma l’Atalanta non riusciva a sfruttare la superiorità numerica e cedeva le armi. Zeman non è soddisfatto del secondo tempo della Roma:

Sono contento per il risultato finale e per il primo tempo. Nella ripresa abbiamo concesso troppa iniziativa all’Atalanta. La prestazione non è stata grandiosa, ma sono riuscito a vedere in campo giocatori con meno minuti sin qui. L’espulsione di Osvaldo? Non ho visto cosa è successo ma è normale essere dispiaciuti, anche perché la squadra resta in dieci. Con Destro? Se uno dei due si allarga possono giocare bene insieme. De Rossi ha cominciato bene, poi ha seguito il calo della squadra. Romagnoli mi ha soddisfatto, sono convinto che farà strada e ci darà una mano.

Colantuono è amareggiato:

La partita si è complicata dopo i due goal della Roma, ma ci siamo complicati la vita da soli. Poi la Roma ha fatto il suo, gestendo una partita che si era messa in discesa per loro che quando palleggiano sono poi imprendibili. Non siamo stati abbastanza cattivi nel momento in cui dovevamo provare a riaprire la gara. La Roma è cresciuta rispetto a quando l’abbiamo incontrata in campionato. Ci dispiace uscire dal torneo perché ci tenevamo molto. In campionato stiamo facendo bene, mi aspetto di andare avanti su questa strada nel girone di ritorno.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>