Fiorentina – Roma 0-1 dts: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Quarti di finale Coppa Italia 2012-2013

Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina – Roma 0-1 d.t.s.

Reti: 7′ pts Destro (R)

Quarto di finale di Coppa Italia più avvincente che mai tra Fiorentina e Roma, deluse dalle sconfitte in campionato e decise a riscattarsi nella coppa nazionale. I novanta minuti offrivano non poche emozioni da entrambe le parti, anche se alla fine della fiera la palla non varcava mai la linea di porta. Più vicini al gol i padroni di casa, che coglievano due legni con l’ex Aquilani e Borja Valero.

Nei tempi supplementari la Roma trovava la rete del vantaggio, grazie alla combinazione Pjanic-Destro, che portava il giovane attaccante italiano a tu per tu con Neto. La Fiorentina rispondeva con un bolide di Cuadrado finito ancora una volta sul legno, prima che Goicoechea si producesse in un intervento salva-risultato sulla ribattuta. I viola cercavano in tutti i modi il pareggio, specie dopo l’espulsione di Rodrigo Taddei a tre minuti dal fischio finale. L’eccessivo nervosismo di Cuadrado e Dodo costringeva l’arbitro a estrarre un doppio rosso, che precedeva una sorta di rissa all’ingresso nel tunnel. Nulla più da segnalare sul rettangolo verde, se non la vittoria della Roma che accede alle semifinali di Coppa Italia. Montella è amareggiato per le occasioni mancate dai viola:

E’ stata una bella partita ma a noi ultimamente gira tutto storto, creiamo tante occasioni da gol senza riuscire a sfruttarle. E’ un peccato ed è ora che questa tendenza si inverta. L’episodio finale tra Cuadrado e Dodò? Ero lontano e non ho visto, ma credo ci sia stato un po’ di nervosismo.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>