Champions League: Bayern Monaco-Roma 2-0 – Video e gallery

di Gioia Bò 4

E’ durato settantotto minuti il sogno della Roma di fermare il Bayern Monaco, prima che la terribile coppia tedesca dell’ultimo mondiale mettesse la firma sul 2-0 finale. E dire che la Roma, pur non dominando la gara, aveva avuto le sue belle occasioni per passare in vantaggio. Muller e Klose condannano dunque la Roma alla terza sconfitta della stagione, dopo quelle rimediate contro l’Inter in Supercoppa e contro il Cagliari lo scorso sabato.

E’ chiaro che Ranieri dovrà modificare qualcosa di qui alle prossime settimane, o quantomeno motivare i suoi affinché ritrovino lo spirito dello scorso anno, quello spirito che consentì ai capitolini di giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata di campionato.

Per ora la situazione è piuttosto triste, anche se il tecnico continua a parlare di miglioramenti:

E’ stata una falsa partenza, ma la squadra mi è piaciuta molto. Sono soddisfatto della prova. Del risultato no, forse non è veritiero, perché abbiamo avuto anche noi molte occasioni. Loro quelle che hanno trovato le hanno sfruttate.

E ancora:

Evidentemente loro hanno alzato il ritmo, due tiri dalla lunga distanza e poi quel gran gol di Mueller. Peccato perché ci stavamo comportando molto bene. Borriello era già andato vicino al gol nel primo tempo, io comunque sono soddisfatto della prova della squadra. La Roma c’è.

Gli fa eco Marco Borriello, che si è trovato tra i piedi un paio di palloni utili alla causa giallorossa, pur non riuscendo a sfruttare le occasioni:

Abbiamo interpretato bene la partita all’inizio eravamo compatti. Poi nel secondo tempo c’è mancata un po’ la gamba per ripartire ed è ovvio che se ti schiacciano prima o poi il gol lo prendi. Io ho avuto la palla da gol, ed il portiere ha fatto una parata difficile e strana, di solito si buttano.

Stavolta il portiere non si è buttato, altrimenti forse ci saremmo ritrovati a commentare un’altra gara. A voi il video e la gallery.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>