Roma, partita tra Allegri e Mazzarri, ma il mercato è già avviato

di Marco Mancini 1

Qualsiasi sia l’allenatore, il mercato giallorosso è già partito. A parte la questione portiere, di cui abbiamo già parlato e riparlato nei giorni scorsi, diventa evidente che servono un esterno difensivo ed almeno due centrocampisti, più un attaccante nel caso in cui partisse Osvaldo. Secondo le ultime indiscrezioni di oggi, Allegri avrebbe già presentato la lista della spesa a Walter Sabatini.

Nell’elenco dell’attuale allenatore del Milan ci sono alcuni nomi già noti come Nainggolan, e altri sorprendenti come Paulinho che potrebbe essere soffiato all’Inter. Per la fascia destra Allegri avrebbe segnalato il giovane Wallace, brasiliano di 19 anni che la scorsa estate fu acquistato dal Chelsea ma lasciato a farsi le ossa al Fluminense in questa stagione. Nel caso partisse Burdisso, Allegri ha chiesto anche un nuovo centrale che potrebbe essere Astori.

 In attacco invece il discorso gira intorno alla volontà di Osvaldo. Anche se al momento ci sono il 50% di possibilità che rimanga, è sempre bene premunirsi. E Sabatini avrebbe individuato il sostituto in un altra giovane promessa, Bernard, un altro brasiliano, stavolta dell’Atletico Mineiro.

Intanto per quanto riguarda l’allenatore, ieri sono stati fatti due passi avanti. Ad Allegri è stato proposto un triennale da 2,8 milioni mentre Mazzarri ha chiesto un incontro con Pallotta. Sicuramente gli verrà fatta la stessa proposta, ma non è certo che l’accetterà come invece è disposto a fare Allegri. Ad ogni modo il nome definitivo la dirigenza vuole averlo prima della finale di Coppa Italia.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>