Pogba è il calciatore più pagato di sempre

di Alba D'Alberto 1

Che fosse un fenomeno e che non volesse più stare a Torino era chiaro ma che Pogba diventasse l’attaccante, o meglio il giocatore più pagato di sempre, nessuno lo avrebbe immaginato. Anche perché il campionato italiano non è più quello di una volta e i club tricolore, in Europa, vincono poco. 

Invece Paul Pogba passa dalla Juventus al Manchester United con un cartellino di 110 milioni di euro diventando il calciatore più costoso della storia del calcio. Al secondo posto c’è Bale e il terzo gradino di questo ambito podio spetta a Cristiano Ronaldo.

calciomercato juventus pogba vidal

Paul Pogba è stato ceduto dalla Juventus al Manchester United per 110 milioni di euro, che sono 9 milioni in più rispetto ai 101 del record precedente che era stato segnato da Bale durante il trasferimento dal Tottenham al Real Madrid.

Il secondo posto di questa ambiziosa classifica spetta a Garteh Bale. La sua costosissima storia inizia nell’estate del 2013 quando il Barcellona ha acquistato Neymar e Perez ha bisogno di rispondere in modo adeguato rimpolpando la sua formazione. Inizia il corteggiamento di Bale che vale 100 milioni di euro ma il Real lo paga anche qualcosa in più strappando un assegno di 101 milioni. L’attaccante ripaga la squadra diventando il protagonista assoluto di una stagione stellare, quella guidata da Ancelotti in panchina.

A questo punto chissà cosa pensa Cristiano Ronaldo che è soltanto terzo in classifica. Il portoghese nel 2009 si trasferì dal Manchester United per 80 milioni di sterline fino al Real Madrid. Il Bernabeu accolse con soddisfazione e applausi uno dei più forti giocatori di sempre, staccando un assegno di 94 milioni di euro. CR7 è riuscito però a ripagare l’investimento segnando 364 goal in 348 partite al Madrid, cui si devono aggiungere otto trofei e due Palloni d’Oro dei tre che ha collezionato durante la sua carriera.

 

Commenti (1)

  1. thanks for the posts,it’right! get free now
    red vs blue locus http://www.solidob.com/list/red-vs-blue-locus.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>