De Rossi, il City pronto a sborsare 30 milioni

di Marco Mancini 1

Le prestazioni internazionali di Daniele De Rossi riescono anche a sopraffare le sciocchezze che combina in campo (vedi pugno a Mauri nel derby), e così i grandi club internazionali sono più agguerriti che mai. Dopo la dichiarazione di Ancelotti “pensiamo a De Rossi per gennaio”, ora il Manchester City passa alle vie di fatto e secondo il Daily Star sarebbe pronto a spendere 25 milioni di sterline, ovvero 30 milioni di euro.

La notizia, che detta così sembrerebbe la classica voce di mercato, ha trovato qualche conferma nella presenza a Londra di Capitan Futuro nei giorni scorsi. Ufficialmente lui, squalificato, era volato nella Capitale inglese per assistere ad un concerto, ma poi è stato visto in tribuna durante Chelsea-City. Che fosse ospite dello sceicco Mansour? E già che c’era, non avrà parlato di un possibile trasferimento?

 CESSIONE PIU’ PROBABILE CHE IN PASSATO – La buona notizia è che le panchine assegnategli da Zeman ed il fattaccio del derby non hanno deprezzato il centrocampista che a quanto pare mantiene lo stesso costo di un anno fa. La cattiva è che ormai almeno metà della tifoseria non lo vede più come futuro capitano, e piuttosto che vederlo ancora passeggiare in campo (mentre con la maglia della nazionale corre a mille) preferirebbe venderlo prima che si deprezzi. A gennaio un centrocampista di qualità che possa giocare la Champions League è merce rara, vedremo se sarà anche in vendita.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>