Calciomercato Roma, Strootman se parte De Rossi

di Marco Mancini Commenta

In Inghilterra in questi giorni si stanno facendo passi da gigante sul calciomercato, sponda giallorossa. Sabatini ha ricevuto l’offerta del Chelsea per De Rossi: 12 milioni di euro. Prima di dire di sì attende la controproposta da parte del PSG che potrebbe rilanciare una volta chiusa la trattativa per Cavani. Dopodiché la palla passerà al calciatore. Secondo quanto dichiarato oggi dal dirigente, non verrà forzato ma, di fronte alle due offerte, sarà lui a scegliere dove andare e se partire.

Nel caso in cui fosse ceduto, c’è già il nome del sostituto. È Kevin Strootman, astro nascente del calcio olandese, oggi al PSV Eindhoven. È seguito da diversi club internazionali, tra i quali il Milan, ed il suo cartellino non è nemmeno costosissimo, 14 milioni di euro. Se il PSV scendesse a 12 praticamente alla Roma non costerebbe nulla, ed anzi ci andrebbe a guadagnare rispetto a De Rossi per stipendio ed età.

 TRATTATIVA OSVALDO – L’altro passo in avanti compiuto in queste ore è su Osvaldo al Manchester City. L’accordo è stato trovato per una cifra tra i 18 ed i 20  milioni di euro, ma la cifra potrebbe essere abbassata se il City inserisse nell’affare Maicon. Tramonta invece la trattativa per Nani, il calciatore non vuole ridurre il suo attuale ingaggio di 4 milioni a stagione.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>