Calciomercato Napoli, Cavani va al PSG, i primi dettagli della trattativa

di Marco Mancini 1

De Laurentiis ce l’ha fatta, ha ottenuto quello che voleva, ovvero vendere Cavani a prezzo pieno: 63 milioni di euro. La notizia è stata battuta questa notte dalle agenzie francesi e rimbalzata sui giornali nostrani questa mattina. L’accordo è stato trovato nella notte tra i patron napoletano e Leonardo, probabilmente sfruttando anche i buoni rapporti tra le società dopo che lo scorso anno il Napoli vendette ai parigini anche Lavezzi.

Si ricompone dunque la coppia degli anni scorsi vista al San Paolo, ma a che prezzo? Anche se c’è l’ok dello sceicco alla valutazione di 63 milioni di euro, non è detto che sia questa la cifra sull’assegno che il PSG intesterà al Napoli. Al momento si tratta infatti sul metodo di pagamento. Leonardo vorrebbe abbassare la cifra inserendo il difensore Sakho, uno che al Napoli piace da tempo, in grado di giocare sia da centrale (ricordiamoci che è appena partito Campagnaro) che da esterno sinistro (potrebbe partire pure Zuniga). Il giocatore è valutato 15 milioni, ma potrebbe abbassare il prezzo del cartellino di Cavani probabilmente di non più di 10 milioni.

Nel frattempo lo sceicco Mansour si è accordato per un piccolo sconto. A fronte di una riduzione del costo di 2 milioni, è stata organizzata un’amichevole tra Napoli e PSG il cui ricavato andrà completamente alla società partenopea. Lo stipendio del calciatore invece non è ancora completamente chiaro. I giornali francesi parlano di 10 milioni a stagione, Tuttosport parla di una cifra simile a quella che prende Ibrahimovic, ovvero 15 milioni l’anno. Probabilmente la verità sta nel mezzo, ovvero saranno 10 milioni più bonus che farebbero arrivare il totale a 15.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>