Calciomercato Roma, Preziosi promette Destro

di Gioia Bò Commenta

Potrebbe concludersi a breve la vicenda legata al trasferimento di Mattia Destro, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Siena ed ora inseguito da metà delle squadre italiane. Il cartellino del calciatore è di proprietà di Genoa e Siena, le quali dovrebbero accordarsi per la vendita o il prestito. Il pole position per l’acquisto dell’attaccante c’è la Roma, confortata in serata dalla promessa del patron ligure Enrico Preziosi.

Il presidente dei Grifoni ha ammesso che i giallorossi sono vicinissimi a Destro:

Se riscatteremo il cartellino dal Siena, ho già un accordo con la Roma.

Un’ulteriore conferma arriva dalla parole di Lo Monaco, ad del Genoa:

Su Destro la Roma ha fatto un’offerta importante, entro questa settimana cercheremo di risolvere col Siena. Ieri sera non c’è stata una fumata bianca nell’incontro tra il presidente Preziosi e Sabatini per quanto riguarda Mattia Destro, semplicemente perché il mercato è in continua evoluzione e al momento noi non possiamo decidere nulla di definitivo perché Destro è ancora in comprietà tra Genoa e Siena. Le soluzioni possibili per la prossima stagione sono due: o rimane in Toscana oppure il Genoa lo riscatta e subito dopo valuteremo la concreta possibilità di cederlo.

E ancora:

Nell’eventualità in cui sarà il Genoa a riscattare la metà di Destro, posso dire con certezza che la Roma si è mossa con largo anticipo e molto bene sul giocatore e non ha nulla da rimproverarsi. Le intese già abbozzate e definite con i giallorossi su Destro in passato sono state temporaneamente bypassate perché lo scenario si è evoluto con il passare delle settimane. La Roma ribadisco ha fatto i suoi giusti passi sul ragazzo e mi auguro che questa settimana si riesca a risolvere la situazione con il Siena, perché il giocatore per le qualità espresse merita di giocare ad altissimo livello.

[Photo Credits: Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>