Calciomercato Roma, ufficiale l’arrivo di Destro

di Gioia Bò 1

Mancava solo la firma in calce al contratto, anche se ormai l’acquisto di Mattia Destro da parte della Roma era cosa fatta da giorni. Oggi è arrivato finalmente l’agognato “autografo” ed il club giallorosso è ben felice di rivelare i termini di un’operazione lunga e complessa. L’ex attaccante del Siena è stato riscattato dal Genoa (proprietario di metà del cartellino) e poi girato ai capitolini a titolo temporaneo.

C’è dunque il rischio che il calciatore torni alla base di qui ad un anno? In realtà l’eventualità è abbastanza remota, visto che l’operazione nasconde una sorta di “finto prestito”. La Roma infatti verserà al Genoa 11,5 milioni subito, per poi completare l’acquisto il prossimo anno con il pagamento di altri quattro milioni e mezzo. Nella trattativa rientrano anche Piscitella e Verre, ceduti dalla Roma al Grifone per un totale di tre milioni di euro.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>