Calciomercato Roma, è Capoue l’alternativa a Nainggolan

di Marco Mancini Commenta

Conteso da Roma e Inter, alla fine Nainggolan rischia di restare a Cagliari. Massimo Cellino non molla, e dopo che sembrava avesse accettato pochi giorni fa di vendere il centrocampista ai giallorossi per 10 milioni più Romagnoli e Verre, ieri ha fatto un incredibile passo indietro. Non vuole contropartite ma solo soldi, 15 per l’esattezza. Una cifra eccessiva per un giocatore che non ha mai giocato in Europa, per quanto forte sia. Per questo pure l’Inter nicchia.

Ma se tra i nerazzurri è solo una questione di tempo, ovvero la trattativa per far entrare Thohir in società, per la Roma è una questione di soldi. Ieri sera Sabatini ha presentato l’offerta che potrebbe essere definitiva: 8,5 milioni di euro per la comproprietà, prendere o lasciare. L’ultimatum scade domani sera. Se entro quella data non si sarà fatto nulla, la Roma si muoverà su altri fronti.

Il più interessante sembra essere Capoue, un gigante di 24 anni che gioca nel Tolosa e che Rudi Garcia conosce bene. Tecnicamente non è Nainggolan, è più una specie di Vieira, ma la giovane età ed il prezzo ben al di sotto di quello del cagliaritano possono favorire la trattativa. Anche perché Capoue vuole una grande squadra ed il Tolosa è disponibile ad accontentarlo. L’unico concorrente è il Monaco, e di questi tempi non è da sottovalutare. Gli altri nomi che si fanno sono Jean del Fluminense, Imbula del Guincamp e Paredes del Boca Juniors seguito anche dalla Juve e da altre grandi squadre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>