Calciomercato Roma, Bradley sempre più vicino

di Davide Piteo 1

La Roma di Zeman prende sempre più forma, dopo l’arrivo di  Dodo e Castan, la dirigenza capitolina  continua a muoversi sul mercato. Sembra che nella Capitale nel giro di pochi giorni debba approdare  un nuovo americano, ossia il centrocampista Michael Bradley.

Nato il 31 luglio del 1987 nello Stato di New York e figlio dell’ex C.T. della Nazionale statunitense, comincia la sua fortunata carriera prima con i Chicago Sockers per poi perfezionarsi presso la celebre accademia sportiva IMG Soccer Accademy. In pochi anni milita in diverse squadre americane, poi nell’Aston Villa, Fulham, fino all’esplosione nel Chievo Verona, dove in 34 gare giocate ha realizzato anche una rete.

FUTURO RADIOSO Senza dubbio Bradley è uno tra i talenti più cristallini che il serbatoio calcistico statunitense possa vantare, centrocampista dotato di qualità e quantità cosa dimostrata non solo nei club in cui ha militato ma anche in Nazionale, dove ormai è diventato uno dei punti cardini, con cui ha conquistato il secondo posto nella Confederetion Cup del 2009 e la Concacaf Gold Cup del 2007.

Dunque carta alla mano  Bradley sembra essere uno dei mediani perfetti per lo stile di gioco zemaniano, ma soprattutto capace anche fisicamente di assorbire i carichi di lavoro del tecnico boemo, che nella Capitale ha tutta l’intenzione di scrivere una nuova pagina della sua celebre Zemanlandia, e Bradley potrebbe esserne uno dei protagonisti.

Infatti secondo il manager del calciatore la trattativa tra Bradley e la Roma sarebbe ormai cosa quasi fatta

La trattativa esiste, potrebbe chiudersi fra oggi e domani come potrebbe volerci qualche giorno in più, dipende dai due club

Il tutto sembra ruotare intorno alla contropartite tecniche che il Chievo dovrebbe ricevere dalla Roma,  in caso di cessione del centrocampista, diversi i nomi sul piatto come quello di Stoian, Brighi, Greco e Crescenzi. L’obiettivo è quello che giocatore americano possa partire con la Roma per il ritiro di Riscone e prendere cosi parte alla tournee che il team giallorosso disputerà in USA.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>