Calciomercato Roma, si punta Fernando Torres

di Marco Mancini 3

Fernando Torres alla Roma, possibile? Sì, anche se poco probabile. E’ quanto si deduce dalla recente intervista di Antonio Sanz, agente del calciatore, che ha spiegato come la Roma e il suo gioco piacciano a El Nino, la gestione americana permette di costruire una grande squadra, e che le porte rimangono aperte a qualsiasi squadra.

Dunque le possibilità che Torres vada alla Roma sono buone? Resta da vedere. La dirigenza del Chelsea non ha mai nascosto di volersi liberare di uno dei più grandi flop del suo calciomercato, ma visto che l’attaccante è ancora giovane ed ha un grande seguito internazionale, non ci vuol perdere troppi soldi. L’offerta che si vocifera Baldini abbia presentato nei giorni scorsi era di 24 milioni di euro, il Chelsea ha lasciato la porta aperta, ma ha chiesto 30 milioni di sterline, equivalenti a circa 36 milioni.

La trattativa sembrava dover andare avanti, se non fosse che è arrivato il solito Anzhi con un’offerta da 45 milioni di sterline (54 milioni di euro) che non ammette repliche. Di fronte a cifre simili non si può competere, e così l’unica speranza è che sia Torres stesso a rifiutare il trasferimento in un campionato minore come quello russo, preferendo magari la molto più affascinante Italia.

GLI ALTRI OBIETTIVI – Nel frattempo è stato ufficializzato il budget per il calciomercato della prossima stagione: 40 milioni di euro. Se consideriamo che quasi sicuramente Bojan verrà riscattato ad 8, prendendo Torres non ci sarebbero più soldi. Dunque, a meno di clamorose cessioni, El Nino potrebbe allontanarsi, e con quei soldi si potrebbe mettere a posto la difesa con Dodò ed un altro esterno, il centrocampo con uno o due tra Cirigliano, Casemiro, Paulinho, Markovic e Tomic, e magari anche l’attacco con Dedè che costa la metà di Torres. Tutto questo al netto dalle cessioni, ma non sembra ci siano al momento giocatori sul mercato che valgono grosse cifre.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>