Calciomercato Roma, asta inglese per Pjanic

di Marco Mancini Commenta

Non era nell’elenco degli intoccabili di Mazzarri (che comprendeva Lamela, Osvaldo e Destro) ed anche se non è sul mercato, Miralem Pjanic rappresenta comunque una pedina importante per la prossima estate. Secondo quanto rivela oggi il Sun, il centrocampista bosniaco fa gola a tre big del calcio inglese: Manchester City, Tottenham e Arsenal. Pagato due stagioni fa 11 milioni di euro, oggi il suo cartellino vale almeno il doppio, e così ora l’idea di ottenere una buona plusvalenza stuzzica la dirigenza.

Anche perché l’alternativa c’è già ed è il palermitano Ilicic. Anche se Zamparini continua a negare che il suo gioiello sia sul mercato, è chiaro che non può portarselo in Serie B in caso di retrocessione dei rosanero. Su di lui ci sono molti club, ma la Roma è in vantaggio dato che lo sta corteggiando da tempo ed ha anche il suo favore. Inoltre se la scorsa estate Ilicic era valutato circa 15 milioni, con la retrocessione dei siciliani il suo prezzo potrebbe scendere sotto i 10, lasciando così, in caso di cessione di Pjanic, almeno altri 10 milioni a disposizione per il mercato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>